PedalAru, bagno di folla per il ciclista di Villacidro

Grande successo per la manifestazione sportiva in onore del Campione D'Italia Fabio Aru.

0

VILLACIDRO. Si è tenuta oggi la terza edizione di PedalAru, la manifestazione ideata dal Fabio Aru Fan Club, in collaborazione con la società sportiva Piscina Irgas 3C.
Centinaia di Ciclisti di tutte le età hanno accompagnato Fabio Aru lungo le vie della città in una pedalata non agonistica. Nella prima, i bambini, hanno affrontato un breve circuito tra via Repubblica e via Regione Sarda; nella seconda, con gli adulti, ci si è diretti verso via Montimannu e da li sino a “Sa Pesada Manna”(affrontata tre volte) per poi rientrare in città attraversando le strette vie del centro storico.


Al termine della pedalata Fabio Aru ha incontrato i fan nell’anfiteatro del Parco Comunale e, intervistato dal giornalista Carlo Alberto Melis, ha poi ricevuto i saluti del Sindaco Marta Cabriolu e un trofeo da parte dell’Amministrazione Comunale, consegnato dall’Assessore allo Sport Marco Erbì. Altro prestigioso regalo è stato lo splendido quadro di Massimo Onnis, consegnatogli direttamente dal pittore di Villacidro.
Grande successo anche per la novità di questa edizione: il Meeting dei Giovanissimi, organizzato dalla società ciclistica Monte Poni di Iglesias, che quest’anno ha trasferito tutta l’organizzazione a Villacidro dove, all’interno del parco pubblico, ha allestito i circuiti delle varie discipline in cui i giovani ciclisti hanno potuto cimentarsi. L’appuntamento è rinnovato per la PedalAru 2018. (A. S.)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here