Associazione Musicale S. Cecilia: al via le iscrizione per la stagione 2017/18

0

L’Associazione Musicale S. Cecilia di Villacidro apre le iscrizioni ai corsi di musica per la stagione 2017/18. L’offerta formativa contiene molte novità. Infatti, oltre ai corsi di propedeutica rivolti ai bambini dai tre a sei anni, di strumenti a fiato e percussioni per Banda, sono attivi corsi di chitarra (classica, elettrica), basso elettrico, violino, pianoforte, organo, canto moderno. La novità di quest’anno sono i corsi di Musicoterapia per adulti, di Fisarmonica, Launeddas, Violoncello e Contrabasso. L’ampliamento dell’offerta ha lo scopo di dare maggiori opportunità a chi vuole avvicinarsi alla cultura musicale o apprendere uno strumento anche a titolo amatoriale oppure intraprendere il percorso del Conservatorio. I corsi rappresentano un’opportunità per entrare a far parte del complesso bandistico o dell’orchestra o dei diversi gruppi d’insieme, già operanti nell’associazione.

La musicoterapia, dedicata anche agli adulti, ha lo scopo di creare occasione per intraprendere un percorso musicale con elementi di socializzazione utili anche a stare meglio con se stessi e con gli altri.

Tutti i corsi sono guidati da maestri direttori diplomati, qualificati e specializzati nelle diverse discipline e con esperienze musicali importanti. Ai corsi si possono iscrivere bambini, a partire dai tre anni, e adulti senza limiti di età che vogliono dedicare il loro tempo libero alla cultura della musica per apprendere uno strumento sia come solisti che nei gruppi d’insieme. L’associazione, per informazioni e ricevere le adesioni, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.30, oppure chiamare al 3398111457 o 0707576927 dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 19.30, o scrivere una mail a sceciliavillacidro@tiscali.it.

 

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.