Il “Club Di Jane Austen” sbarca nella capitale sarda

0
foto di Matteo Setzu
clun-mem
foto di Matteo Setzu

CAGLIARI. Incredibile successo per il convegno di apertura del club letterario al femminile, intitolato alla scrittrice britannica Jene Austen, nato e cresciuto a Villacidro, che si è “espanso” mettendo nuove radici nella città di Cagliari.
L’evento di inaugurazione, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, si è tenuto mercoledì scorso alla Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli a Cagliari. Alla serata, coordinata da Cristina Muntoni, hanno partecipato: Giuditta Sireus – ideatrice del progetto; Vanessa Roggeri – Scrittrice; Giancarla Zaino Marciano – Ideatrice della pagina Facebook “Orgoglio e Pregiudizio” e Federica Demontis – Stilista di abiti d’epoca. E proprio durante l’evento è stato dato spazio agli abiti dell’epoca vittoriana con una sfilata rievocativa.

_msf6223
foto di Matteo Setzu

Ideato da Giuditta Sireus e composto da una cinquantina di donne, al termine della serata inaugurale il club contava oltre cento iscritte. Un successo quasi inaspettato che la stessa Giuditta Sireus stenta a credere.Intanto proseguono gli appuntamenti organizzati dal club con il “Dicembre Letterario” che si sta svolgendo a Villacidro, l’appuntamento fisso con la trasmissione televisiva “I 2 di via Venturi” su Sardegna Uno e i consueti appuntamenti mensili del club in cui si leggono e analizzano i romanzi di Jene Austen.(A. S.)