Calcio Juniores Regionale: il derby cittadino va ai Giallo-Blù

Sabato 5 Novembre nel campo comunale sintetico di Villacidro si è svolto il sentitissimo derby del campionato Juniores Regionale tra la Villacidrese e il Football Club Villacidro.

0

Partita molto combattuta sin dalle prime battute, come dimostrato dai tanti cartellini (fra i quali due rossi) sventolati dall’arbitro. Le azioni non riescono a svilupparsi sino a quando la Villacidrese resta in dieci alla mezz’ora del primo tempo in seguito alla doppia ammonizione di Muscas. Le squadre si allungano ma il primo tempo finisce con due soli acuti del Villacidro prima, con un tiro alto di Sollai e della Villacidrese poi, con un colpo di testa di Cogotti sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il secondo tempo vede le due squadre che cercano il gol in tutti i modi, l’uomo in più a centrocampo del Villacidro inizia a fare la differenza.
Saiu, lasciato solo invita con un delizioso passaggio Collu che presentatosi completamente solo contro il portiere, non sbaglia: 1-0.
La partita sembra mettersi a favore del Villacidro ma la Villacidrese continua a pressare e riesce a procurarsi una buona punizione dal limite battuta da Pinna: palla all’incrocio, 1-1 e partita riaperta.
Le due squadre cercano il secondo gol. Prima il Villacidro ma Sollai tira la palla di poco al lato poi la Villacidrese con Peis che centra la porta ma Curreli è attento e non si fa superare.
Il Villacidro trova il nuovo vantaggio con una punizione di Flore Luca che dalla lunga distanza sorprende Ollargiu con un tiro sotto la traversa: 2-1. La Villacidrese attacca a testa bassa ma sbaglia più volte ma è imprecisa, anche grazie ad un ottima prestazione difensiva del Villacidro.
La Villacidrese sfiora il 2-2 quando dopo un’incomprensione nella difesa del Villacidro permette ad Argiolas di tentare un pallonetto a porta sguarnita: palla fuori di poco. Il finale è vibrante. Argiolas si presenta solo davanti a Curreli che salva il risultato respingendo in calcio d’angolo.Il troppo nervosismo rovina il finale. Saiu si fa espellere ingenuamente.
Il triplice fischio sancisce che almeno sino alla partita di ritorno “Villacidro è GIALLO-BLU!!” (s.m.)

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.