Abbanoa, avviata campagna “Consumi Certi” nel Medio Campidano

10 mila le letture nel mese di settembre. Interessati i Comuni di Villacidro, Sanluri, Tuili, Siddi e Turri

0
i nuovi contatori Abbanoa

Sono circa 10mila i clienti del Medio Campidano interessati dalla campagna consumi certi in corso nel mese di settembre. Già dall’anno scorso Abbanoa ha potenziato il servizio di rilevazione delle letture, aumentando i sopralluoghi e di conseguenza la fatturazione dei consumi rilevati. “I clienti – spiega la società in un comunicato stampa – in questo modo sono maggiormente informati sull’andamento dei propri consumi e dei relativi costi”. “Dopo aver eliminato le bollette in acconto (salvo i casi di contatori interni e inaccessibili) con l’introduzione della lettura certificata dei contatori tramite palmari elettronici, a partire dalla scorsa estate ha preso il via una nuova rivoluzione per le bollette del servizio idrico integrato“.
Per quanto riguarda i centri interessati dalla campagna programmata per questo mese, le letture vengono effettuate ogni tre mesi nei centri più grossi come Villacidro (5.107 clienti) e Sanluri (3.568). Negli altri centri le letture hanno cadenza quadrimestrale.
All’insegna della massima trasparenza, sul sito aziendale(link) è possibile consultare il calendario dove sono indicati, Comune per Comune, i mesi in cui i tecnici di Abbanoa effettueranno le letture dei contatori e i mesi in cui verranno inviate le bollette.

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.