Festa San Sisinnio, 5 giorni di eventi per “Sa Festa Manna”

La festa in onore di San Sisinnio Martire si terrà dal 5 al 9 agosto nell'omonima località campestre e nel centro storico di Villacidro. 

0

Venerdì 5 agosto avranno inizio i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Sisinnio Martire. Il programma, curato dal Comitato e maturato dopo sette mesi di lavoro, prevede cinque giorni di festa strutturati seguendo la linea adottata negli ultimi due anni: il rispetto delle tradizioni e la valorizzazione degli artisti isolani.
Quest’anno particolare attenzione è stata dedicata nel cercare di riaffermare l’importanza che la Cavalleria ha avuto nella storia di San Sisinnio; infatti sabato 6 agosto, in Loc. San Sisinnio, si svolgerà la 2^ edizione di Sa cursa a s’aneddu, che vedrà i cavalieri competere, in nome dei rispettivi bixinaus(quartieri), per aggiudicarsi lo stendardo di San Sisinnio e l’apertura della processione.
Per i festeggiamenti civili, in cartellone spiccano i nomi di Piero Marras, che si esibirà lunedì notte in piazza XX Settembre; stessa piazza, ma domenica notte, per Pino & gli Anticorpi, direttamente da Colorado, la fortunata trasmissione comica di Italia 1. Altro nome di rilievo  è quello di Maria Luisa Congiu che venerdì notte aprirà i festeggiamenti in loc. San Sisinnio.

manif. san sisinnio

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.