Duathlon, vincono Alice Cappone e Fabrizio Baralla

I Villacidresi Emanuele Aru e Francesca Sedda, tra i favoriti, dovranno accontentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto.

0

Si è svolta ieri, nel circuito allestito nella zona industriale, la IV edizione del Duathlon Sprint città di Villacidro.
Quello di ieri era l’ultimo appuntamento di duathlon della stagione 2016. Chiude in bellezza il sassarese Fabrizio Baralla del Tri Team Sassari, neo campione sardo della specialità, che si aggiudica il primo posto nel duathlon sprint che prevedeva una frazione di corsa da 5 chilomentri, una frazione in bici da 20 chilometri e l’ultima frazione di corsa da 2,5 chilometri. Il secondo posto è andato al villacidrese Emanuele Aru del villacidro Triathlon Villacidro, che ha completato il circuito con un ritardo di soli 6 secondi da Baralli. Terzo posto per un’altro sassarese, Alessandro Jeraci, staccato di 41 secondi dal compagno di squadra.
Nella categoria femminile, come da pronostico, vince la sassarese Alice Capone della Canottieri Napoli, che fa il vuoto dietro di se. La seconda piazza, con un distacco di 5’48”, sarà per Daniella Ennas della Fuel Triathlon San Gavino. Podio anche per la villacidrese Francesca Sedda del Villacidro Triathlon che si aggiudica il terzo posto.
La quarta edizione si è confermata un successo con oltre 100 atleti partecipanti, tutti di altissima caratura. (A. S.)

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.