“La musica oltre la diversità”, la banda si dota di nuovi strumenti

VILLACIDRO. La manifestazione si terrà sabato 2 aprile alle ore 17 nell'attuale sede dell’Associazione, sita nell’ex mattatoio di via Todde.

0

banda oltreL’evento sarà l’occasione per presentare accessori e  strumenti acquistati col contributo comunale concesso dall’Assessorato ai Servizi sociali. Si tratta di strumenti e accessori didattici particolari utilizzati dai bambini dai 3 ai 10 anni e dagli allievi diversamente abili che si avvicinano alla pratica musicale. Questa dotazione strumentale e accessoria facilita l’ingresso nel mondo della musica. Oltre agli strumenti particolari c’è una didattica d’avanguardia che aiuta chiunque ad apprendere il linguaggio musicale e ad esprimersi musicalmente superando diverse difficoltà.
Gli strumenti che vanno dai tubi sonori ad un ampio set di percussioni che riproducono diversi suoni che richiamano il vento, la pioggia, il mare etc, ai giochi musicali con accessori particolari, che accompagnano i movimenti dei bambini, alla tastiera con i tasti luminosi, mettono in condizione gli allievi dai tre anni in su, soprattutto chi ha qualche difficoltà, di padroneggiare il linguaggio musicale.
L’iniziativa del 2 aprile vuole dimostrare che l’investimento nella strumentazione acquistata è stato utile e che può dare ottimi risultati per la cultura musicale di questo paese, ma soprattutto apre le porte a tante persone. La manifestazione è affidata a oltre 30 allievi, diretti dai rispettivi maestri che si esibiranno in diversi brani e animeranno una serata particolare.

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.