Atletica, l’Olympia Villacidro regina del cross

0

La società di atletica vince il titolo sardo 2016 a squadre nella categorie Ragazzi e Ragazze.

Grande giornata di sport, domenica scorsa, a Capoterra dove oltre 800 atleti si sono dati battaglia in un bellissimo percorso campestre in località Is Olias.
Villacidro era rappresentata da 2 società: Olympia Villacidro (con 52 atleti) e Villacidro Triathlon (24 atleti) entrambe protagoniste. La gara di Capoterra assegnava alcuni titoli sardi tra i quali quello individuali di cadetti e cadette e a squadre categorie Ragazzi maschili e femminili.
Nella categorie ragazzi si è laureata campione sarda 2016 di cross l’Olympia Villacidro sia per il settore maschile che per quello femminile. Bellissima la gara corsa sulla distanza di 1km con Simone Cadeddu splendido 3°, poi Alessandro Figus (5°), Nicola Labriola (10°), Alessio Lai (22°), Enrico Deidda (33°) e Nicola Muscas (34°). Con 132 punti staccano in classifica generale Polisportiva Uta 2000 (110 punti), Gonone Dorgali (79), Ichnos Sassari (62) e il Villacidro Triathlon (53 punti grazie ai piazzamenti di Gabriele Vacca 9°, Giorgio Pibiri 31° e dei fratelli Filippo e Marco Loru, rispettivamente 35° e 36°).
Molto più sorprendente la vittoria delle ragazze dell’Olympia Villacidro che hanno avuto la meglio su Serramanna per soli 2 punti (103 a 101) grazie ai seguenti piazzamenti: Simona Piras (10°), Elena Giua (16°), Lussu Maria Faustina (17°), Maria Giulia Pittau (29°), Giorgia Spada (30°) e Valeria Vacca (36°). Al terzo posto la Ichnos di Sassari (91 punti), Cagliari Atletica Leggera (64 punti), Villacidro Triathlon (53 punti) e l’Atletica Fluminimaggiore che chiude la classifica (45 punti).
Emozionato e contento il presidente dell’Olympia, Angelo Salis, per questo doppio titolo a squadre che dà un chiaro segnale della bontà del settore giovanile dell’Olympia Villacidro, frutto del costante impegno di un gruppo affiatato di volontari che con passione trasmettono l’amore per l’atletica e per lo sport in generale. Salis fa notare orgoglioso che nella categoria master hanno corso tutti i 7 membri del direttivo: presidente, vicepresidente, segretario e 4 fra tecnici e consiglieri.
Attualmente l’Olympia Villacidro ha un settore giovanile con oltre 110 atleti tesserati (dai 6 ai 15 anni) seguiti da 6 istruttori e un settore master con circa 40 atleti seguiti da 2 istruttori.

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.