Villacidro, stasera inaugurazione della pista di atletica

1

La cerimonia si terrà alle 17:00 nel nuovo impianto sportivo di Corte Risoni dove si svolgeranno delle gare dimostrative.

Questo pomeriggio a Villacidro verrà inaugurata la nuova pista d’atletica alla presenza delle autorità politiche e sportive e delle 3 squadre di Villacidro affiliate alla FIDAL (Federazione Italiana d’Atletica Leggera): ASD Nino Disario, ASD Villacidro Triathlon e ASD Olympia Villacidro che sommano circa 200 tesserati. A Villacidro la pista d’atletica era un sogno che si attendeva da almeno 20 anni. E’ dotata di doppia pedana del lungo, di pedana per il salto in alto e di quella per il salto con l’asta, è presente anche la fossa per la corsa con le siepi.
Alle ore 17 alla presenza del Sindaco Teresa Pani e del Presidente della Fidal Sardegna, Sergio Lai, ci sarà una breve cerimonia di inaugurazione. A seguire ci saranno delle gare dimostrative riservate alle categorie giovanili (corsa, salto in lungo e lancio del vortex) delle 3 società Villacidresi.
Il culmine della festa poi saranno i “3.000 delle stelle” alle ore 19, gara di 3000 metri ad invito con i migliori atleti della Sardegna. Seguirà un rinfresco offerto dalle società sportive.

Programma Gare:

  • Esordienti C: mt 50 e salto in lungo
  • Esordienti B: mt. 200 e salto in lungo
  • Esordienti A: metri 400, salto in lungo
  • Ragazzi, Cadetti e Allievi: mt 800 e salto in lungo
  • Qualora ci fosse tempo a sufficienza si svolgeranno anche delle prove di lancio del vortex.
    Junior, Promesse Senior e Master (ad invito): 3000 metri.
CONDIVIDI

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.