Ciclismo: ultimo impegno stagionale per Fabio Aru

0

Aru è impegnato nel “Abu Dhabi Tour”, organizzato da Rcs Sport, prima di rientrare per qualche giorno a Villacidro dove lo attende la manifestazione “PedalAru” organizzata dal fan club.

Quattro tappe per il giro che si terrà, a partire da domani 8 ottobre, negli Emirati Arabi Uniti. Il corridore di Villacidro sarà impegnato assieme al campione nazionale Vincenzo Nibali, reduce dalla bella vittoria del Giro di Lombardia.
Il giro è composto da quattro tappe per un totale di 555 km. Quattro giorni ad alte temperature con la prima tappa che si terrà nel deserto di Rub al Khali. La capitale Abu Dhabi ospiterà la seconda tappa, con partenza dal circuito di Yas Marina e traguardo sul lungomare. Sarà invece la terza tappa di Jebel Hafeet la più congeniale per Aru e Nibali, con 11 chilometri di salita con pendenza media del 7,5% e punte del 12%.
La quarta e ultima tappa si svolgerà interamente nel circuito di Formula 1 di Yas Marina dove si percorreranno 20 giri nello stesso senso di percorrenza della F1.(A. S.)

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.