A lezione di calcio con Mister Accademy

0

Lunedi 19 ottobre a San Gavino è stato inaugurato il progetto formativo Mister Accademy, lunedì 26 ottobre il secondo appuntamento, sempre a San Gavino Monreale.

“Tanta buona volontà che spesso non viene supportata da una corretta formazione” e su questa affermazione che prende vita il progetto Mister Accademy, un mix fatto di informazione e formazione dedicata agli appassionati e ai professionisti del pallone.

Un sogno, quello di Mister Accademy, che per Vaccargiu e Cera sembra realizzarsi, e che vuole diventare una vera e propria rete informativa e formativa tra le diverse società del panorama calcistico isolano e non.

L’obiettivo principale di Mister Accademy è quello di riuscire a dare risposte e formazione ai tutto coloro che a vario titolo girano attorno al mondo del pallone. Un consulente tecnico formativo a 360 gradi capace di dare una formazione moderna e attenta agli aspetti pratici del mondo del pallone. Una vera e propria banca dati di allenatori regolarmente qualificati suddivisi per zone di residenza.

Un progetto forse ambizioso, magari dalla difficile realizzazione, ma che è stato ufficialmente inaugurato lunedi 19 ottobre a San Gavino Monreale nel corso del primo appuntamento di Mister Accademy.

120 tecnici e appassionati, lunedi 19 Ottobre, hanno affollato gli spazi del capannone polivalente di San Gavino Monreale. Una serata all’insegna della formazione calcistica che ha potuto fregiarsi della partecipazione di due veri pezzi da novanta del panorama calcistico isolano: Massimiliano “Max” Canzi e Mario Beretta, rispettivamente Allenatore della Primavera del Cagliari Calcio e Responsabile del Settore Giovanile del Cagliari Calcio.

Un appuntamento unico e, a sentire le voci dei tantissimi corsisti presenti all’inaugurazione imperdibile, per quanto riguarda il panorama sardo della formazione professionale, che si ripeterà lunedì prossimo, 26 ottobre 2015, alle ore 15 sempre a San Gavino Monreale con la seconda puntata di Mister Accademy, dove Marco caligaris, preparatore atletico del Cagliari calcio, illustrerà alcuni segreti del suo lavoro.

Tra i tanti progetti, oltre ad affinare sempre di più la comunicazione e l’offerta formativa, c’è infatti la voglia di allargare Mister Accademy anche al mondo del calcio a cinque, ma soprattutto il grande sogno è quello di internazionalizzare il progetto portando in Sardegna un meeting internazionale di calcio giovanile che possa ricollocare l’Isola al centro della mappa calcistica mediterranea.

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.