3° campus  di formazione per la banda rappresentativa regionale

0

L’iniziativa si svolgerà dal 12 al 14 luglio presso l’Hotel Setar di Quartu S. E.

Anche quest’anno la Federazione delle Bande Musicali della Sardegna organizza la terza edizione del campus di formazione per i giovani musicisti delle bande federate.
L’iniziativa è riservata ai nati tra il 1998 ed il 2003. Obiettivo della Federazione è di dare una struttura stabile alla Rappresentativa Regionale, che si è già esibita in diverse parti della Sardegna, e soprattutto di dare opportunità di crescita ai giovani che operano nelle Bande e alle stesse Associazioni bandistiche. A guidare la formazione sarà il Maestro Franco Arrigoni di Como, professionista di grande esperienza e titolare di importanti incarichi a livello nazionale. Dirige diverse formazioni, tra cui due svizzere (Novazzano e Bellinzona) e una italiana “Corpo Musicale di Cadorago. Tutti i giovani interessati e appartenenti alle Bande Federate devono presentare domanda presso le associazioni di appartenenza entro il 20 maggio 2015.
La rappresentativa regionale giovanile sarà ospite il 16 luglio al 7° Concorso Bandistico Internazionale “Città di Sinnai”, dove terrà il concerto conclusivo diretto dal Maestro Franco Arrigoni. (c.v.)

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.