Keller: la Regione punta ad attrarre nuovi investimenti

0

L’assessore Piras ha confermato l’impegno della Regione verso il rilancio dell’attività produttiva attraverso la ricerca di gruppi imprenditoriali qualificati.

CAGLIARI. L’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, ha incontrato ieri sera i rappresentanti delle organizzazioni sindacali confederali e delle Rsu della Keller di Villacidro, accompagnati dai sindaci di Villacidro e San Gavino, Teresa Pani e Carlo Tomasi. L’assessore Piras ha confermato l’impegno della Regione verso il rilancio dell’attività produttiva attraverso la ricerca in Italia ed all’estero di gruppi imprenditoriali qualificati in grado valorizzare, con un piano industriale serio e credibile, le potenzialità dello stabilimento, dimostratosi in grado, sino a tempi recenti, di acquisire importanti commesse dal mercato.
Gli asset materiali ed immateriali della Keller, primo fra tutti il know-how specifico ed una forza lavoro esperta ed altamente qualificata – ha affermato l’assessore – non possono essere dispersi, nell’interesse del territorio del Medio Campidano e dell’intera comunità regionale“.
In concomitanza con l’incontro tra i sindacati e l’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, una cinquantina di lavoratori della ex Keller di Villacidro hanno presidiato davanti al Palazzo della Regione.

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.