Cade in un dirupo, donna salvata con un elicottero del 118

1

Una escursionista è stata soccorsa sui monti di Villacidro e trasportata all’ospedale Brotzu

È dovuto intervenire l’elicottero dei vigili del fuoco in servizio al 118, questo pomeriggio, per soccorrere una escursionista finita in un dirupo sui monti di Villacidro, in località Piscina Irgas. Per la donna, fortunatamente solo una brutta distorsione a una caviglia e qualche abrasione procurata nel ruzzolare per diversi metri fra sassi e rovi.
L’intervento dell’elisoccorso si è reso necessario a causa della impossibilità di accesso con altri mezzi all’impervia zona montana. Al recupero dell’escursionista hanno collaborato anche uomini del Corpo forestale e volontari del gruppo speleologico.
Dall’elicottero è stato calato con un verricello un operatore che ha imbragato la donna per poterla poi issare a bordo del veivolo, che poi si è diretto verso l’ospedale Brotzu di Cagliari. (l. o.)

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Senza volere infierire contro nessuno, ma certa gente invece di andare a rischiare la propria vita e mettere in movimento tutta un’organizzazione di soccorso con i suoi costi relativi…. farebbe bene forse a starsene a casa o al limite farsi una passeggiata tranquilla al belvedere di Villacidro o al lungomare Poetto di Cagliari.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.