Barracelli in palestra per apprendere le tecniche di autodifesa

5

Si è organizzato a Villacidro il 2° incontro del corso di Autodifesa tenuto dal Maestro Gianfranco Schirru, istruttore di “Krav Maga”.

In un programma di autoformazione, organizzato dalla Associazione Unione Barracelli a cui sono iscritti oltre 5000 Barracelli della Sardegna, si è organizzato a Villacidro il 2° incontro del corso di autodifesa tenuto dal Maestro Gianfranco Schirru, istruttore di “Krav Maga” (autodifesa istintiva adottata dai corpi speciali Israeliani).
Hanno partecipato al corso barracelli di Sanluri, Tuili, Sardara, Assemini, Samassi, Villa San Pietro, Gesturi, Lunamatrona e Villacidro per un totale di oltre 60 uomini.
L’anno scorso, sempre grazie all’associazione e alla collaborazione del Corpo Forestale, si è riusciti ad organizzare dei corsi di formazione di AIB (antincendio boschivo) tenuti in diverse sedi del territorio regionale. “Siamo agenti di Pubblica Sicurezza – spiegano gli organizzatori – come tutti i veri agenti dovremmo conoscere le leggi, sapere come applicarle e sopratutto come comportarci durante il servizio per far fronte anche ai vari rischi a cui andiamo incontro quotidianamente”. 

CONDIVIDI

5 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.