Atletica: Rossano Loi all’Ultra Monte Bianco

1

Rossano Loi, allenatore di calcio e ultra-maratoneta, si appresta ad effettuare una nuova avventura sulle cime del monte bianco.

L’atleta villacidrese parteciperà alla C.C.C. (Courmayeur-Champez-Chamonix) ultra trail del monte bianco, competizione estrema di corsa con un percorso di gara di 101km con una variazione di dislivello pari a 6300 metri.
Si parte da Courmayeur il 29 agosto alle 9:00 del mattino e si arriva a Chamonix (Francia) passando per Champez (Svizzera). Rossano Loi sarà l’unico sardo su 1900 concorrenti selezionati(ben 5300 le domande di partecipazione da tutto il mondo) in rappresentanza di 29 nazioni.
La difficoltà dell’impresa, oltre che per i percorsi estremi sarà l’importante dislivello da affrontare nonché i limitati punti di ristoro oltre al tempo: infatti il limite massimo di tempo utile per terminare la gara è fissato in 26 ore. La gara si svolgerà in semi autosufficienza, con zaino e kit di sopravvivenza obbligatorio.

Villacidro.info

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Dai Rossano! Ci hai rotto i timpani quando da ragazzino tiravi col pallone a tutto quanto rimbalzava….ma la nostra pazienza viene ricompensata dall’orgoglio delle tue imprese “in solitario”
    In bocca al lupo! Campione silenzioso!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.