Atletica: Olympia Villacidro campioni regionali di Staffetta

1

L’Olympia Villacidro ha trionfato con gli esordienti A maschili nella specialità 3 x 800 metri.

L’Olympia Villacidro festeggia un altro titolo sardo grazie agli esordienti A maschili (nati nel 2003-2004) che sabato 21 giugno sulla pista di Atletica di Terralba hanno vinto la difficile prova della staffetta 3×800 metri. La squadra, allenata da Antonio Labriola, era composta da Alessio Lai, Nicola Labriola e Simone Cadeddu, ognuno di loro ha percorso 2 giri di pista sfidando le temibili formazioni rivali di Sassari, Selargius e Terralba.
Il primo frazionista Alessio Lai ha corso benissimo chiudendo al primo posto e passando il testimone a Nicola Labriola che dopo un centinaio di metri ha iniziato una progressione favolosa che ha entusiasmato il grande pubblico presente. L’ultimo frazionista Simone Cadeddu con una corsa elegante ha gestito il vantaggio, chiudendo con oltre 20 secondi di vantaggio sul secondo classificato. Il tempo finale di 8 minuti e 58 significa che i tre esordienti hanno corso una media al km di 3 minuti e 45 secondi (hanno appena 10 anni!).
Ottima prova anche della squadra 4×50 metri (composta oltre che dai 3 atleti citati anche da Fabio Cuccu) che ha sfiorato il 2° posto per pochi decimi.
Questa vittoria è stato un trionfo e una conferma per l’Olympia Villacidro, ottenuti nonostante l’assenza di un altro forte atleta, Alessandro Figus. Questi giovani atleti infatti avevano già vinto 3 mesi fa ad Olbia il titolo sardo a squadre di corsa campestre 2014. E ora puntano al titolo a squadre di corsa su strada che si assegnerà sabato prossimo ad Iglesias.
Angelo Salis, presidente dell’Olympia Villacidro, si dice molto soddisfatto della crescita del settore giovanile che può vantare 55 tesserati sotto i 14 anni (di cui 1/3 femmine). In totale i tesserati sono oltre 100.

A questo punto si attende che le promesse dell’amministrazione Comunale si trasformino presto in realtà e che venga terminata la pista nel campo sintetico di via Corte Risoni.
L’Olympia Villacidro vanta anche l’organizzazione del Lago di Corsa, che lo scorso 2 giugno ha visto alla partenza quasi 900 atleti, ed è considerata la gara di corsa su strada più bella e meglio organizzata in Sardegna.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Complimenti vivissimi..se si pensa che a Villacidro non c’è una pista d’atletica ma quasi esclusivamente strutture sportive fatiscenti (palazzetto dello sport),
    incompiute (piscina) o compiutamente inutili (ippodromo)!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.