Oggi il Giro del Trentino: Fabio Aru Capitano

0

Quattro tappe, che fanno da aperitivo al Giro d’Italia, con la cronometro di oggi e i tre arrivi in salita dove Aru sa fare bene.

Scatta oggi, 22 aprile, la 38esima edizione del Giro del Trentino, tradizionale corsa a tappe di preparazione in vista dell’imminente Giro d’Italia. Come risaputo, non ci sarà il campione uscente Vincenzo Nibali (Astana), per cui il numero uno andrà sul dorsale del compagno Michele Scarponi, che spartirà i gradi di capitano con il villacidrese Fabio Aru.
Oggi a Riva del Garda la cronometro a squadre di 14,3 km. Segue mercoledì 23 la tappa con arrivo a S.Giacomo di Brentonico. Giovedì 24 ci si si sposta a Mori per la frazione con arrivo a Roncone (184,4 km). L’ultimo giorno traguardo in quota al Monte Bondone (175 km).
Il giro del trentino è un test importantissimo per testare la forma fisica in vista dell’appuntamento di maggio con la kermesse Rosa. Oggi ai nastri di partenza, oltre ai big dell’Astana, ci saranno campioni del calibro di Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale), Igor Anton (Movistar), Ivan Basso (Cannondale), Cadel Evans (BMC), Bradley Wiggins (Sky), Franco Pellizotti (Androni), Stefano Pirazzi (Bardiani-CSF) e Leopold König (NepApp-Endura).
Appuntamento anche su Rai Sport 2 dalle ore 18:00. (A. S.)

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.