SANGAMOTORBIKE: oltre le moto

0

Sabato 31 Agosto dalle prime ore della sera le strade del piccolo centro del campidano si popoleranno di Biker’s provenienti da tutta Europa.

Tre mesi di preparativi, centinaia pasti, quasi 700 litri di birra,300 posti a sedere, 30 collaboratori, centinaia di metri di cavi elettrici, 50 sponsor, 3 ore di musica live.
Il terzo moto incontro Città di San Gavino si preannuncia come uno degli appuntamenti motociclistici più importanti del panorama isolano. La Sardegna definita spesso come la California del Vecchio Continente è da sempre meta privilegiata per migliaia di centauri provenienti da tutta Europa.

“L’evento, curato e gestito dalla locale Associazione Culturale Oktoberfest Group – dice il presidente Daniele Usai –  si caratterizza per il clima amichevole e rilassato, per il buon cibo, la buona musica. La giornata sarà chiusa dal concerto dei Maymon Rock Blues, una band sulcitana che sta raccogliendo tantissimi apprezzamenti, e le esibizioni degli artisti delle due ruote stiamo ricevendo tantissime richieste di partecipazione“. Nuoro, Abbasanta, Cagliari, Pula, Sarroch, sono solo alcuni dei centri da cui giornalmente arrivano le richieste di informazioni, club organizzati ma non solo, sono tantissimi i motociclisti single che hanno dimostrato interesse.

Nel frattempo l’interesse attorno alla manifestazione cresce sempre di più, molte chiamate riguardano lo stuntman che si esibirà. Michele Serra rappresenta uno dei massimi esponenti di questa disciplina. Negli Stati Uniti, patria del mito del motociclismo, gli spettacoli e i raduni di bikers radunano decine di migliaia di persone, dagli appassionati alle famiglie. “Noi non pretendiamo di copiare gli americani. Vogliamo fare una festa di paese, vogliamo portare il mondo delle due ruote a contatto delle famiglie e dei sangavinesi, e la location non può che favorirci. Piazza Resistenza – conclude Usai – è l’ideale per far vivere a tutto il paese l’evento”.

Villacidro.info

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.