Keller, Tarcisio Agus: “La Regione Sardegna, dia immediate e credibili risposte”

0

Duro commento del Consigliere Regionale Tarcisio Agus nei confronti della maggioranza.

“Il 16 Maggio scorso, i Consiglieri del Medio Campidano hanno depositato la Proposta di legge n. 517 legata al rilancio dello stabilimento Keller Meccanica di Villacidro. Non sto a descrivere l’importanza che lo stabilimento manifatturiero di Villacidro riveste nell’economia del territorio; nello spirito di fattiva collaborazione tra tutte le forze politiche di maggioranza e minoranza concordammo di inoltrare la legge con in testa le firme dei capi gruppo del consiglio perché fosse posta all’ordine del giorno del primo consiglio utile.

Purtroppo però debbo prendere atto che il suddetto impegno non è stato mantenuto, visto che all’ordine del giorno del prossimo Consiglio, fissato per Martedì 4 Giugno, la proposta di legge non è presente. Come mai? Cosa è successo? Perché un atto che già fu predisposto per il precedente acquirente SKODA, poi non andato a buon fine, non si ripete per la New Sardinian Railway, patner commerciale della società indiana Jessop Group, Kolkata, che la rileverà dopo due anni di locazione?

Interrogativi ai quali, spero, la maggioranza che governa la Regione Sardegna, dia immediate e credibili risposte. Del resto la Norma non impegna particolarmente la Regione Sardegna, ma viene considerata, dai nuovi acquirenti, più un segno di partecipazione, condivisione e gradimento della nuova compagine imprenditoriale che si dovrebbe insediare a Villacidro”.

TESTO DELLA PROPOSTA DI LEGGE

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.