Festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro con la tradizionale processione

0

Stasera, il corteo folkloristico con partenza alle 17:30.  Stanotte l’atteso concerto di Claudia Aru e il suo trio in Piazza Funtanedda dalle ore 21:30.

La lunga sfilata delle traccas, dei trattori d’epoca, della cavalleria villacidrese e dei costumi folkloristici della sardegna con i gruppi Gippi di Villacidro, Folk Città di Villacidro, Barbusi, Portoscuso, Sardara, Monserrato, Santadi, San Nicolò d’Arcidano, Mini Folk Orune, Mini Folk Fordongianus, Santi Jagu di Ittireddu, Agricoltori di Uta e Folk di Assemini sfileranno lungo le strade della città assieme alla banda musicale cittadina Santa Cecilia e i suonatori di launeddas.

La processione, con partenza dalla parrocchia di Sant’Antonio alle ore 17:30, si snoderà lungo la via Sassari, via Leni, via Nazionale, via Repubblica, via Parrocchia e poi la sosta in piazza Frontera per il tradizionale  saluto alle autorità civili e militari, per proseguire in via Roma e concludere la processione con il suggestivo ingresso del santo in parrocchia dopo aver attraversato una lunga passerella di petali di rose.

Generated imageI festeggiamenti civili proseguiranno stanotte, con una primavere che tarda ad arrivare, in piazza Funtanedda dove si esibiranno, a partire dalle 21:30, i ShoddHouse che proporranno un repertorio blues e poi, per la prima volta in uno spettacolo in piazza a Villacidro, l’attesa Claudia Aru e il trio composto da Macello Pilleri alle chitarre, Matteo Marongiu al contrabbasso e Andrea Lai, eccezionalmente con un secondo contrabbasso, con una tappa dell’“Aici” tour, album di esordio come solista della cantante villacidrese. (A. S.)

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.