La storica “Farmacia Fanni” trasferita in Piazza Lavatoio

2

La tradizione di famiglia dura dal 1928, anno in cui Nino Fanni comprò la farmacia dalle eredi del Dottor Mancuso.

L’idea del trasferimento è dovuta soprattutto per un esigenza di parcheggio considerato che nella vecchia sede in via Roma era quasi impossibile trovare posteggio, ma non è l’unico motivo; gli eredi Fanni hanno voluto anche creare una struttura che potesse offrire qualcosa in più, infatti, avendo più spazi, sarà possibile fornire un numero maggiore di servizi e aumentare l’assortimento.

Di nuovo c’è infatti un reparto di presidi ortopedici e sanitari, in cui ci sarà, una volta alla settimana, un tecnico ortopedico. Si potranno avere a domicilio delle consulenze e valutazioni per la scelta dell’ausilio, carrozzine, letti, più indicato. La clientela potrà anche farsi seguire per il disbrigo delle pratiche presso la ASL.
Su prenotazione si potrà eseguire la MOC, si potranno fare plantari ortopedici, eseguire dei test per valutare corretti stili di vita e avere adeguati consigli e supporto per quanto riguardo problemi inerenti il sonno, il sovrappeso, l’apparato gastrointestinale e cardiocircolatorio.

Generated image

In allestimento anche una piccola raccolta di testi con argomenti inerenti il benessere, la salute e le cure naturali che potrà essere consultata gratuitamente.

Altra novità sarà una serie di collaborazioni, oltre che con il tecnico ortopedico anche con altri specialisti, per esempio infermiere, dietista, igienista dentale, puericultrice, psicologo, ostetrica, estetista. 

Ma non è tutto: la farmacia Fanni ha in programma di inserire un angolo con prodotti per la cura e il benessere dei piccoli animali domestici e, un po’ più avanti, anche un reparto dedicato agli alimenti per celiaci e diabetici.

Da subito sono disponibile le consegne a domicilio e a breve verranno organizzate delle mini conferenze sui più svariati argomenti che avranno come fulcro il “benessere” a 360 gradi.
Il farmamuseo “Sa Potecaria per il momento rimarrà in via Roma e sarà fruibile dal pubblico, su prenotazione, o in occasione di particolari eventi organizzati in paese.

Villacidro.info

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. era ora che villacidro avesse questo servizio per tutta la popolazione, speriamo che duri e che si possano avere anche altre opportunità nel campo sanitario per la popolazione che si sta avviando alla terza età.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.