Duathlon Città di Villacidro: vincono Fabrizio Baralla e Alice Capone

3

Si è disputata la prima tappa del Circuito Regionale di Duathlon, valevole anche come Campionato Regionale Individuale Giovani e Giovanissimi.

La manifestazione è stata ospitata nella Zona Industriale e Commerciale di Villacidro, in circuiti completamente chiusi al traffico nelle frazioni di corsa e di ciclismo su strada.
La gara dedicata agli ‘’adulti’’, nei quali potevano partecipare anche i giovani a partire dai 16 anni, ha visto confrontarsi i migliori rappresentanti Regionali della specialità, che si sono distinti anche nel Campionato Italiano, svoltosi il recente 24 marzo scorso in Lombardia, in particolare gli atleti di livello Nazionale, Fabrizio Baralla, Fabio Tramonte e Alice Capone del Triathlon Team SS e Giovanni Curridori della Fuel Triathlon.

Proprio questi atleti, sono stati i protagonisti della gara, Baralla e Capone, si impongono nelle rispettive categorie maschili e femminili, seguiti rispettivamente da Fabio Tramonte e Giovanni Curridori che chiudono il podio maschile e Daniela Ennas della Fuel Triathlon, e Valentina Luiu del Triathlon Team SS, in campo femminile.
Nella classifica per Società dopo la prima tappa, determinata dai piazzamenti di tutti gli atleti di ciascuna società, al primo posto si posiziona il Triathlon Team SS, seguito dalla Fuel Triathlon e al terzo posto il Villacidro Triathlon, società organizzatrice della prima tappa.
I vincitori del Campionato Regionale individuale Giovani sono stati, il giovanissimo Emanuele Aru categoria Youth B, del Villacidro Triathlon, il giovane Omar Gessa per la categoria Junior del Villacidro Triathlon, Alice Capone categoria U23, del Triathlon Team SS e, sempre nella categoria U23, ma maschile, Alessandro Pinna del Villacidro Triathlon, infine nella categoria Youth A si aggiudica il titolo, Paola Sanna del Triathlon Team SS.
Le gare dei Giovanissimi hanno visto protagonisti i bambini del Triathlon Team Sassari, che precedono il Villacidro Triathlon, al terzo posto la Fuel Triathlon di San Gavino M.le.

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. faccio i miei complimenti a tutti gli atleti , ma il comune di villacidro poteva dare un area piu adeguata e sopratutto raggiungibile a tutti !! perche lo sport e gli atleti ha bisogno del supporto del pubblicco …!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.