Claudia Aru ed il progetto “Aici” sbarcano nella penisola

0

Il mini tour 2013 della cantante villacidrese sbarca oltre Tirreno assieme al suo Trio per promuovere il primo lavoro acustico.

Dopo una serie di concerti nei locali più prestigiosi della Sardegna il trio, composto dalla cantante Claudia Aru e accompagnata da Matteo Marongiu al contrabbasso e dal villacidrese Marcello Pilleri alla chitarra, è partito per una tre giorni live, dall’ 8 al 10 marzodove presentano il primo album “Aici” pubblicato qualche mese fa dalla indipendente NooTempo.
L’album di pezzi inediti made in Sardegna è un concentrato acustico che contiene oltre a sfaccettature tipicamente sarde, riviste in chiave moderna, anche un respiro internazionale sia per le sonorità che per la varietà linguistica.
Ieri il debutto scoppiettante a FIORANO MODENESE (MO) presso il Circolo Nuraghe, stasera si replica a TOLMEZZO (UD) presso il Circolo Alto Friuli in Via Q. Ermacora dalle ore 19 mentre domani concluderanno il mini tour sempre alle ore Ore 19:00 a GORIZIA presso l’Auditorium Fogar, Corso Verdi n° 4.

Il tour è organizzato dal Coordinamento Giovani della Fasi-NordEst, dai Circoli Il Nuraghe di Fiorano Modenese (MO), Alto Friuli di Tolmezzo (UD) e Sardi In Friuli Venezia Giulia di Gorizia e promosso dall’Ass.Cult. Brincamus che coordinerà questo primo “salto oltre mare”. (A. S.)

Villacidro.info

CONDIVIDI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.