Pallavolo Villacidro: è iniziata a pieno ritmo la stagione agonistica 2012/2013

1

La nuova stagione agonistica della A.s.d. Pallavolo Villacidro è iniziata ormai da 2 mesi e anche quest’anno la società ha confermato la sua importanza nello scenario sportivo villacidrese, con quasi 200 atleti tesserati, partendo dal minivolley a seguire con le squadre del settore giovanile e per concludere con le 2 squadre maggiori, maschile e femminile.

La squadra femminile, allenata quest’anno da Roberto ABIS, sta disputando il campionato di serie D regionale, come lo scorso anno.
La maschile, dopo aver sfiorato la promozione dalla 1^ divisione alla serie D lo scorso campionato perdendo la finale play-off, a seguito di richiesta di ripescaggio, grazie all’ottimo risultato ottenuto, è stata ripescata e sta anch’essa disputando il campionato di serie D regionale. Squadra allenata dall’esperto Bruno PILLITU, che ha a disposizione un buon gruppo di giovani che punta sicuramente alla salvezza, magari togliendosi qualche soddisfazione in più, cercando di far risultato con squadre più quotate ed esperte.
Sono iniziati anche i campionati giovanili, che vedono impegnata la società su più fronti, con l’under 16 femminile allenata da Maura COSTA, l’under 15 e 17 maschili allenate entrambi da Gigi CURRIDORI e Antonio Mariano MURGIA.
Di questi 3 gruppi spicca sicuramente l’under 15 maschile che quantomeno punta a confermare il buon risultato conseguito la scorsa stagione in under 14, con la conquista del titolo di campione provinciale e vice-campione regionale.
A breve prenderanno il via anche i restanti campionati giovanili che vedrà impegnate l’under 12, under 13 e under 14 femminili e under 12 e 13 maschile, oltre ovviamente i vari gruppi del minivolley che scenderanno in campo con i concentramenti dei “topolini” e “leprotti”.
Il settore minivolley è seguito dai tecnici federali Gigi CURRIDORI, Silvia BONADIES, Betty MARRAS e Rita PINNA.

Tutte le partite dei 2 campionati regionali di serie D ed anche quelli giovanili vengono disputati nella palestra della scuola elementare di via farina nei giorni di sabato e domenica (date e orari possono essere consultati sul sito della società

CONDIVIDI

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.