NAMM in Tour: un contest e una vetrina per band emergenti

1

Sabato 15 Settembre a Villacidro si svolgerà la penultima tappa di selezione per l’accesso alle finali. 

Il NAMM in TOUR è un concorso regionale per band emergenti che da Maggio a Settembre è in giro per la Sardegna per selezionare artisti emergenti tramite dei concerti live.
Per i 2 vincitori della tappa di Villacidro, che si terrà sabato a partire dalle 20:00 in piazza Sant’Antonio, ci sarà in palio un’iscrizione gratuita ai corsi della NAMM di Cagliari (scuola professionale di musica, canto e per fonici e dj) e l’accesso di diritto alla finale del concorso previste a Cagliari per Ottobre.
Il totale del montepremi previsto per la finale e di 10.000 euro. I premi sono stati studiati per dare dei reali supporti e sbocchi lavorativi ai ragazzi (una produzione musicale, un videoclip, un borsa di studio di 1000 euro per accedere ai corsi della NAMM).

L’evento vede i Quàttrohm, indie-rock band di Villacidro, fare gli onori di casa aprendo la serata in qualità di ospiti per poi lasciar spazio ai concorrenti in gara.
Una giuria di altissimo livello composta da professionisti del settore, quella che sabato selezionerà gli artisti iscritti a questa penultima tappa del concorso. Gli artisti saranno valutati utilizzando come unico metro di valutazione, il requisito artistico che i concorrenti dimostreranno di possedere durante le loro esibizioni in tutte le fasi del concorso.

Continua poi anche a Villacidro la solidarietà di NAMM. Parte del ricavato delle iscrizioni al NAMM in TOUR infatti, sarà devoluto all’associazione Bambini del Saharawi “Pitzinnos de su Mundu”. Uno stand dell’associazione sarà presente anche sabato in piazza.

Villacidro.info – 14 settembre 2012

CONDIVIDI

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.