Lunedì mega concerto in piazza Zampillo: di scena “Concierto INTImo”

7

“Concierto INTImo”, uno spettacolo musicale che vede sul palco, Max Berrù, Raúl Céspedes ed il gruppo ACANTO, in totale 7 musicisti.

Max Berrù è stato uno dei fondatori e membro degli INTI-ILLIMANI per trenta lunghi anni, portando la loro musica in moltissimi paesi del mondo. Dalla collaborazione con il gruppo ACANTO e con il musicista Raúl Céspedes, è nato lo spettacolo “Concierto INTImo”,portato in Tour attraverso tutta Italia in più di 100 località.

Lo spettacolo musicale, si articola attingendo dal repertorio, riarrangiato, degli Inti-Illimani ed in particolare, dei brani dove Max Berrú ha avuto un ruolo vocale di primo piano.

Molto interessane è la contaminazione di alcuni brani caratteristici della musica popolare italiana, con l’utilizzo di strumenti ed armonie tipiche della musica sudamericana.

Questo lavoro di vera e propria integrazione tra la musica “Mediterranea” e quella “Sudamericana”, porta lo spettacolo ad essere una concreta testimonianza del termine “Word Music”, abbattendo le barriere culturali e geografiche ed accomunando le diverse culture sotto un aspetto di “lingua” universale: la musica.

Gli ACANTO, nei quasi 15 anni di attività artistica, hanno effettuato centinaia di esibizioni in tutta Italia, collaborando con decine di musicisti. Gli ACANTO sono : Luca Belisario, Augusto D’Incecco, Giancarlo Di Fusco, Alessio Fratoni, Riccardo Iacobone e Normando Marcolongo.

Appuntamento dunque per lunedì alle ore 22 in piazza Zampillo. (n.p.)

 

CONDIVIDI

7 COMMENTI

  1. Evviva il nuovo che avanza!!!! Grazie, signori Amministratori!! da parte specialmente di chi, quaranta anni fa era presente al primo, movimentato concerto concerto degli Inti a Cagliari…ed ha continuato a sentirli per i sucessivi quaranta anni ad ogni festa dell’Unità.

  2. Lasciamo stare che è meglio… Anche i paesini fantasma della marmilla sanno fare di meglio, molto meglio. Basta vedere cosa ha saputo organizzare il paesino di Siddi (600 anime) con la manifestazione “Appetitosamente” nella quale si è avuto modo di sentire quest’anno Bollani, lo scorso anno Fresu. Noi ancora a riesumare dalle ceneri gli inti illimani… per carità!

  3. Non scherziamo!!!!,chi crede che lunedì abbia assistito a un mega concerto degli INTI-ILLIMANI è fuori di testa.Non basta una figura di secondo piano(Max Berrù) degli ex INTI a far credere alla gente di assistere a semprevivi miti.Chi in passato ha conosciuto Horacio Duran – Horacio Salinas – Jorge Coulon – Josè Seves e Josè Miguel Camus,sapranno che i veri INTI-ILLIMANI erano tutt’altra cosa.El pueblo unido jemas serà vencido….!!!! Altra musica dei veri miti…..

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.