L’Unione Sarda Special Contest: i “Quàttrohm” approdano in finale

5

la rock band di Villacidro è stata selezionata e parteciperà al format televisivo su Videolina dove si contenderà la finalissima con altri 20 gruppi.

Il contest, partito dal web ed organizzato dal gruppo L’Unione Sarda e dal brand Ichnusa, ha visto  223 band candidarsi alla selezione per poter esibirsi davanti al pubblico televisivo ed aspirare alla finale che si svolgerà il 30 aprile in Piazza dei Centomila a Cagliari. Dai 223 candidati la giuria tecnica ha selezionato i 20 finalisti, tra cui i Quàttrohm di Villacidro.
Durante la trasmissione in TV, la giuria, composta da esperti del settore, voterà i gruppi che suoneranno live, decretando le tre migliori Band Sarde che si aggiudicheranno i tre premi in palio:

1°-premio L’ Unione Sarda (mediante voto espresso dalla giuria tecnica)
2°-premio Ichnusa  CHE VERRA’ INSERITO NELLA EDIZIONE MONDO ICHNUSA 2012
3°-premio della critica (espresso dai voti dei rappresentanti della giuria tecnica e dagli artisti headliner di livello internazionale, attrazioni principali del concerto finale del contest, in data 30 Aprile 2012).

I Quàttrohm si formano nell’estate 2010. Il genere musicale appartiene al filone dell’Indie-rock italiano. I quattro ragazzi, tutti villacidresi, giungono a questo progetto musicale dopo anni di esperienze e percorsi musicali differenti. La line up è composta da Mirko Cancedda(voce e Chitarra); Danilo Cocco(chitarra); Valerio Pinna(basso e voce); Antonio Saiu(batteria e cori).
Dopo un anno in studio, iniziano ad esibirsi nelle piazze e locali della Sardegna. Ed ora, quasi per gioco, l’idea di partecipare ad un contest per misurarsi con le altre realtà musicali isolane. “Un piccola soddisfazione e una grande occasione per veicolare il nostro messaggio e la nostra musica” commentano i quattro ragazzi.

Appuntamento dunque al 21, 27 e 28 aprile su Videolina TV, dove verrà trasmessa la fase finale del contest.
Intanto domani, alle 21:00, i Quàttrohm e le altre 19 Band finaliste saranno ospiti del programma televisivo condotto da Emanuele Dessì, Monitor, in diretta sull’emittente regionale Videolina.

Il Sito Ufficiale del Contest dove ascoltare i 20 finalisti

Villacidro.info – 11 aprile 2012

CONDIVIDI

5 COMMENTI

    • Quàttrohm significa letteralmente 4Ω, ovvero la sigla, in elettronica, dell’impedenza nominale di un altoparlante in genere. La nostra Band è formata da 4 componenti e dunque ci piace definirci i 4 resistenti ovvero tutti e 4 assieme riusciamo a raggiungere quella giusta “resistenza” per generale il miglior suono possibile!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.