Marijuana nell’armadio, arrestato

48

La lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti non ha tregua. Ennesimo arresto dei carabinieri di Villacidro.

Nella tarda serata di ieri una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Villacidro, durante un normale controllo, coadiuvati dai colleghi della stazione di Arbus, hanno arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti Paolo Giorri, villacidrese, classe 1956.

Intorno alle ore ventuno i militari, i quali avevano fondati sospetti che Giorri potesse detenere sostanze stupefacente, hanno eseguito una perquisizione domiciliare. I carabinieri hanno trovato nella camera da letto, all’interno di un armadio, una piccola piantagione di cannabis, in tutto nove piante. L’armadio era stato modificato e adibito ad una vera e propria serra casereccia, infatti al suo interno era stato installato un sistema di riciclo dell’aria e delle lampade molto potenti, nel quale far crescere le piante.

Generated image

Nella perquisizione sono stati trovati anche degli involucri contenenti quattordici grammi di “marijuana” e quattro di hashish, nonché vario materiale atto al confezionamento delle dosi.

Paolo Giorri è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Villacidro, in attesa di essere accompagnato presso il Tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida.

Villacidro.info – 3 ottobre 2011

CONDIVIDI

48 COMMENTI

  1. e sciadau…che cosa ci guadagnava con quelle dosi’?? nulla!! erano solo per suo uso personale, mah mah…. con tutti i grandi boss che abbiamo a villacidro, arrestano solo i piccoli, mah mah c’è qualcosa che non torna… (MOD)

  2. seccondo me fa parte dei piccoli cog….ni che al posto di andare a lavorare si mettono a fare le scemenze che gli rovinano la vita …… e una sua decisione che si prenda le sue responsabilita ….. poi ogniuno la vede a modo suo

    • Vorrei se non chiedo troppo rispondere al commento di laki luike; non voglio certo giustificare questo tipo di attività, ma non mi sembra che a villacidro sia molto facile trovare lavoro!!!almeno che non si conosca un politico o uno della loro cricca!….

      • oisife, con questa scusa siamo tutti autorizzati a farci la nostra bella piantaggione.I carabinieri stanno facendo un’ottima pulizia, e a forza di pescare tutti i giorni prima o poi nella rete ci finirà anche qualche pesce grosso.Abbiamo delle leggi che discutibili o meno vanno rispettate.

  3. se uno poi ci pensa bene si mette a ridere… ma ti pare che dobbiamo pagare i Carabinieri, che hanno una storia e una tradizione encomiabile, per andare a caccia di piante ornamentali?? la legge italiana va rivista profondamente!! se è illegale la marijuana lo deve essere anche la vite, si deve proibire la distillazione delle vinacce e la produzione del malto. un grammo di erba e 100 grammi di whisky hanno lo stesso effetto su per giù, anzi, a lungo andare il secondo crea danni fisici molto peggiori.

      • no, che battuta? ritengo quella dei carabinieri un’arma prestigiosa che non merita di svolgere compiti dal mio punto di vista ridicoli.. sequestrate piante che se incendiate e respirato il fumo ti fanno girare la testa. L’unico reato che io prevederei è il mancato versamento dell’Iva e delle tasse per i proventi derivanti dalla vendita, se questa fosse legale…

        • Ti riferisci per esempio ai 4 minatori uccisi dai carabinieri nel 1904 a Bugerru?Questo intendi per tradizione encomiabile?

          controappunto.splinder.com/post/25554414/16-settembre-del-1904-primo-sciopero-generale-in-italia

          • No, sono certo si rivolge a tutti quei carabinieri che ogni giorno rischiano la vita per proteggerci dai delinquenti.

            Non posso di certo pubblicare su questo intervento i migliaia di link che dimostrano l’eccellente lavoro svolto quotidianamente dai carabinieri e dalle altre forze dell’ordine. (MOD)

  4. Mi pare che la maggior parte delle oppinioni sia concorde….. Sempre pesci piccoli ma grandi Blitz e grandi articoli.
    Alcuni giorni fa correva in giro la voce di un arresto per stupro…….ma niente Blitz e niente articoli….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Se non sbaglio il nostro “personaggio” era già noto per precedenti specifici,se i carabinieri,che a prescindere dal tipo di attività,svolgono un compito encomiabile,sono andati a colpo sicuro,seguivano i movimenti del nostro già da qualche tempo….giusto punire i rei,che essi siano piccoli o grandi.
      Qualcuno obbietta che in paese i grossi pesci non finiscono mai nella rete,chiediamoci perchè?..Magari dispongono di merce spendibile(affiliati)che si sacrificano per loro.

  5. i carabinieri fanno il loro lavoro.Pecato che le leggi sono quelle che sono.Ci vogliono pene più pesanti.Oggi l’arresto,domani uno nè esce più forte di prima.Ce ne troppa gente in giro che fà quello che vuole.E poi la passione del giardino …uno si sceglie le piante che vuole…scusate ma è proprio così.

  6. da quando lo sapevamo …ma da quando …no dico ma che tipo pero …lo faceva nel suo terrazzo e lo vedevano tutti …e tutti pensavamo ..[ ma che sono pomodori] altro che pomodori …ma vi giuro le trattava cosi bene ..ma cosi bene che qualcuno a pesato ma non e che qualche satellite spia lo vede …? ed infatti.. ieri ho visto in diretta il tutto… mahhhhh

  7. L’alcool è legale,con le benzodiazepine le case farmaceutiche ci guadagano tanti soldi…poi se sei “confuso “dagli psicofarmaci,puoi pagare per trovare una medicina che ti tolga “l’insana abitudine” finchè continueremo a trovare alcune cose moralmente accettabili ed altre no saremo punto e a capo;non mi permetto di mettermi davanti alla legge,ma più che benzodiazepine,oppiacei sintetizzati,mi sentirei meno oppresso se potessi farmi una canna mentre ascolto vivaldi a casa e non creo disturbo a nessuno…voi pensatela come preferite…

  8. Basta considerare che chi smette o cerca di smettere di drogarsi viene imbottito di droghe sostitutive; se e quando la terapia a scalare termina e la volontà dell’allegrone è ormai infiacchita, questi trova subito come sostiuire una sostanza con un’altra: molto facilmente l’alcol etilico nei suoi miscelati vari in libera vendita. Non che io trovi normale l’uso delle droghe, ma mi sembra sia evidente la contraddizione di fondo che sta alla base di certe scelte(del legislatore, intendo).

  9. Bisogna andare a lavorare e guadagnarsi i soldi onestamente! La maggior parte delle persone lo fanno tutti i giorni. Non è una questione di pesci piccoli, pesci grandi…è questione che chi si comporta male e viene beccato deve pagare. Punto!!! State li a commentare il fatto che una piantina, una canna, etc..non sono i mali della vita…questo può essere vero, ma và contro la legge, e chi sbaglia paga!!!

  10. io fumo e continuo a fumare…le leggi per me nn esistono !! perche dovrei rispettarle se nn le rispettano neanche coloro che ci governano ?? assolutamente no !! w l erba e chi ne fa uso…..se tutti fumassero erba il mondo sarebbe migliore e nn ci sarebbero guerre !! ahahahahha dai stronzeten fuma anche te , vedrai come cambia la tua vita !! e cmq w la coltivazione e il consumo !! ora villacidro.info censura il mio commento perche a favore delle droghe leggere ..ahahahahahh

      • gigi guarda nn farmi la morale perche nn ne saresti capace …credimi !! e nn sentirti superiore a nessuno perche proprio nn lo sei !! primo nn sono uno sballone e nn offendere perche te ne potresti pentire….io ho detto che faccio semplicemente cio che voglio !! e fidati caro che se ci vediamo di persona , vedrai che nn sono affatto uno sballone come tu mi credi …anzi !! te sei solo un retrogado …un bigoto…e nn voglio dire altro !! vanne pur certo che io ragiono meglio di te e di tanti altri messi insieme . La mia nn vuole che essere una provocazione per gente come te !!! ahahahha e cmq io mi fumo le canne quando ne ho voglia, e nn sarai ne te ne le forze dell ordine ad impedirmelo come gia successo :)) ci sono cose legali che uccidono piu delle cannette d erba lo sai ??? pinco pallino …….. ma nn ho piu voglia di ripetere le stesse cose, dico solo che tanto qualcosa sta per cambiare in tutto il mondo, e poi vorro vedere se le forze dell ordine avranno piu il tempo di occuparsi di queste sciochezze !! e quando quel qualcosa cambierà , tu che sei istituzionalizzato e bigoto , sarai quello che ne soffrirà di piu !! e io nn vedo l ora che accada !! perche pensi che in catalogna che è legale la coltivazione sino a 2 piante e la sua consumazione, siano tutti fuori di testa ?? o in olanda ?? e in california che a quanto pare è in fase di elaborazione una legge che ne determini l uso e la vendita , tutti pazzi ???? caro pinco e caro gigi….voi nn avete capito proprio niente di niente di come funziona il mondo e come sopratt funziona l italia !! povera italia cn gente come voi …

        • Parli di cose che non conosci!!! I paesi che ai citato non hanno liberalizzo ma regolamentato, e stai certo che ti conviene molto di più essere beccato qua con due canne che in Olanda.

          Il fatto che tu ti droghi non ti rende anticonformista o all’avanguardia, se c’è qualcuno retrogrado e obsoleto sei tu e tutti gli sballoni come te, sono mode e vizi superati. La droga e l’abuso di alcol sono diversivi per i deboli e gli ignoranti. Anch’io vorrei che qua ci fosse la legge che c’è in Olanda, vai che la macchina la lasciavi in casa. E non fare il Power Ranger in anonimato, non sei credibile.

          • ascolta pinco pallino …..(MOD) io nn sono drogato, nn sono sballone etc etc…puoi continuare a offendere quanto vuoi che cmq dimostri una certa ignoranza !! prima di tutto conosco bene le cose di cui parlo ….in questi stati nn ho parlato di liberalizzazione ….forse ti inventi le cose o nn capisci bene quello che leggi…..ho parlato di catalogna come regione dove è consentita la coltivazione di 2 piante e il consumo …..nn ho parlato di liberalizzazione cosi come intendi te !! e sopratt nn ho parlato di alcol o cose simili….figurati che io nn bevo nulla , solo succhi di frutta !! neanche vino a pasto ( che pure nn fa male ) …ti basta ??? ancora mi chiami drogato e sballone ???? ah un altra cosa , io in olanda ci sono stato piu di una volta e conosco le sue leggi molto meglio di te !!! guarda pinco pallino ti faccio a brodo ..cn me nn attachi e sopratt nn vinci !! ti voglio dire anche un altra cosa ” è giustissimo che se uno si fuma una canna nn deve guidare …ci mancherebbe altro , nessuno ha mai detto o fatto pensare il contrario….certo che l esame che fanno qua in italia e retroattivo di 40 giorni , nel senso che le tracce di cannabis rimangono per un periodo del genere circa ….quindi questo per lo stato italiano significa che ad esempio se io mi fumo una canna di sabato notte, in casa mia mentre mi guardo un film o qualsiasi cosa voglia fare,e poi la domenica nn esco di casa per riaffaciarmi solamente il lunedi magari usando la macchina normalmente per andare a lavoro ( chi è fortunato da averlo !!) ,ora mettiamo il caso che il lunedi ti ferma un controllo e ti fanno il narco-test , sicuramente risulterai positivo e ti verrà tolta la patente !! ciò che significa secondo te ! che realmente nn sei in grado di guidare perche 2 giorni prima ti sei fatto una canna ??? ahahhahahahahahahhahahahahah assurdo !!l effetto dura per qualche ora e dopo torna tutto nrmale…e come bere 2 bicchieri di un buon vino che ti fanno girare leggermente la testa …..ma il giorno dopo nn ti gira la testa , e mentre per l alcol basta stare a riposo per qualche ora, per la cannabis uno dovrebbe stare 40 giorno dopo aver fumato senza guidare !! ahahahahhaahhaahahh l unica cosa certa è che queste sanzioni sono una bufala e servono solo per far fare soldi allo stato !! stato ladro per gente come te ……gli incidenti stradali provocati dall alcol ,provocano piu vittime di ogni altra cosa , quindi invece di dire alla gente nn bere, nn sarebbe meglio togliere l alcol dal commercio direttamente ??? e inutile dire nn bevete e poi magari vai in ristorante o in pizzeria ,e la prima cosa che ti propongono insieme all antipasto , è una bottiglia di un buon vino !!! ridicoli…siete tutti ridicoli …istituzionalizzati e retrogadi ….ci sono poi tante altre cose che tu nn puoi capire pinco pallino quindi nn sto quà neanche a spiegartele….villacidro.info spero che mi pubblichi la risposta perche nn mi va di essere trattato da sballone e drogato ok !!!!

        • E si caro milito qualcosa sta per cambiare nel mondo, e molto probabiblmente gli unici che non ne risentirete sarete voi con la canna in bocca.Ma un giorno diventerai grande(perchè io spero che tu già non lo sia),e insegnerai a tuo figlio che per capire come funziona il mondo basterà farsi una “salutare” CANNA.

  11. Mischino, se uno vive in un buco di casa senza neanche il balcone, eeh dove li deve mettere i fiori? Iscuru, ecco perché aveva sempre le magliette sgualcite…
    Se il comandante Keten (sará amico di Maraboshi il fantasma?) continua cosí, tra un po’ grazie anche agli incendi, non ci sará piú nessuna attrazione turistica a Villacidro. Nessuno avrá piú motivo di venire a visitare il borgo di Giuseppe Dessí.

  12. Non si tratta di accanirsi in particolare con qualcuno; è possibilissimo che ci siano delle persone in grado di sopportare l’effetto di certe blande sostanze in quantità limitate e saltuariamente senza per questo cadere in situazioni ben più pericolose. Ma non credo si possa pensare sia la regola.
    Ma poi, dico, per quale motivo in un mondo ed in un momento in cui è necessario essere continuamente ben lucidi uno dovrebbe fare uso di sostanze atte a produrre risultati in senso contrario?
    Per farsi due risate è sufficiente seguire con buona costanza le cronache politiche italiane, non c’è davvero bisogno d’altro.

    • ma finiamola di fare i “Flanders” della situazione.. Ognuno di noi ha i propri vizi, c’è chi si beve un bicchiere di un buon vino dopo cena (come me), chi non si fa mancare un amaro, chi si gusta un cognac o un whisky, chi si fuma una sigaretta e chi se la fa con un po’ di erba.. Ho letto commenti in questo articolo di un idiozia e ignoranza infinita i giorni scorsi. Ma vivete sereni e facciamoci ognuno gli affari propri, ci sono rimaste giusto questi piccoli piaceri, se vuole farsi una pianta a casa che se la faccia, non stava spacciando!! ..un sacco di persone si fanno l’acquavite o la grappa in casa e ne vanno fieri.. anche quello è violare la legge lo sapete si?

      • Ho letto commenti di un’arroganza infinita scritti peraltro da persone che spesso dimostrano di non aver capito bene quello che si scrive. Ad esempio (e mi fermo solo su questo) non ho scritto nulla circa il “violare la legge”. E’ interessante che risponda a me e scriva “lo sapete”…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.