Federazione Campidano porta avanti il suo progetto

77

Federazione Campidano non sosterrà nessun movimento per le prossime amministrative.

“In questi mesi Federazione Campidano”, dichiara Francesco Pinna, “si è adoperata per la costruzione, assieme ad altri movimenti civici di Villacidro, per la costituzione di una proposta che uscisse dagli schemi partitici e che risultasse fuori dai condizionamenti dei partiti tradizionali e dei leader politici locali da questi espressi, che allo stesso tempo fosse in grado di coinvolgere delle personalità in grado di garantire governabilità e coesione a Villacidro”.

“La nostra indicazione”, prosegue Francesco Pinna, “alla candidatura di Franco Mura a sindaco di Villacidro, sostenuto da varie forze politiche e da liberi cittadini, da noi annunciata qualche tempo fa, andava in questa direzione. Contrariamente alle decisioni assunte collegialmente ed a seguito di trattative intercorse fra alcuni rappresentanti dei gruppi che operavano alla ricerca di altre soluzioni,  è stato successivamente raggiunto un accordo diverso, con la scelta di un candidato sindaco comune”.

“Il risultato”, conclude Pinna, “dell’intesa raggiunta fra gruppi di varie provenienze politiche e di partiti, non rispecchia quella che per noi era e resta un progetto di Lista Civica, in grado di rappresentare gli interessi collettivi e svincolata dagli interessi di gruppi di potere o familiari, con la capacità di offrire una compagine coesa e autorevole per il governo del Comune. Per queste ragioni FEDERAZIONE CAMPIDANO di Villacidro, non partecipa alla competizione elettorale con nessuna delle liste in campo, lasciando ai propri sostenitori la libera scelta di espressione di voto.  Allo stesso tempo si informano i cittadini che la partecipazione a liste di propri aderenti avviene a titolo esclusivamente personale e non in rappresentanza dell’Associazione”.

Villacidro.info – 30 aprile 2011


 

CONDIVIDI

77 COMMENTI

  1. L’ennesima bastonata!!!Meno male che a gran voce dicono in giro che una persona come Francesco Pinna portera’ alla loro lista almeno 200 voti…ma vorremo contarli tutti!!!!!Chiudetevi la bocca almeno fatte una miglior figura

  2. Cari amici del blog, vi invito a leggere l’articolo dell’Unione Sarda di questa mattina in cui riporta questa dichiarazione:

    «La lista rappresenta tutta la comunità villacidrese, dall’imprenditore al disoccupato, dal giovane all’anziano. La caratterizzazione fortemente civica, di cui mi sento l’espressione più palese, rappresenta uno spaccato della nostra comunità», ha affermato Antonio Silanos, candidato sindaco. “Anch’io per Villacidro” ha l’appoggio dei partiti dell’attuale maggioranza del centro destra regionale, da Federazione Campidano e da Progres.

    Ma con quale coraggio si continuano a fare certe affermazioni?

    Una smentita era stata fatta dal movimento Progress proprio in questo blog e adesso con l’intervista di Pinna, di Federazione Campidano, l’ennesima smentita.

    “Chi ha orecchie per intendere, intenda”

  3. In ogni caso io prendo per buona la smentita di una persona che smentisce con la sua voce e faccia in una video intervista. Vogliamo anche parlare di par-condicio? Avete visto sull’Unione Sarda altri articoli sulla presentazione delle altre liste? A buon intenditore, poche parole.

  4. Federazione Campidano voto 3-. Chi concorre ad entrare in Serie A, non può di certo presentare allenatori di questo calibro che non capiscono che Federazione Campidano ha la forma di una squadra e che purtroppo non ha giocatori validi al seguito, aver perso Meloni può essere un vantaggio anche se ci sono ancora troppi brocchi con la B maiuscola, proprio da serie B. Cadetti!!!!!!!!!!!

  5. Le notizie riportate sull’Unione Sarda lasciano il tempo che trovano…non puo’ sicuramente essere smentita la voce di un rappresentante come Pinna in una video intervista.Se questo sara’ lo spirito che useranno nell’amministrare il paese,auguri a tutti noi!!

  6. ALBERTO certo che abbiamo visto oggi c’è la presentazione dell’altra lista civica, si dice,ma non voglio uscire fuori argomento, come fa un candidato a sindaco ANTONIO SILANOS in occasione della presentazione della sua lista a cui lui è il maggior rappresentante,almeno lui solo crede, dichiarare come alleati,PROGRESS già da vari giorni smentita dagli stessi appartenenti, FEDERAZIONE CAMPIDANO oggi apertamente dichiara di non sostenere nessuna lista, mi chiedo, il SILANOS sta perdendo pezzi??? ho nella presentazione ha dichiarato cose false su i suoi presunti alleati??? oppure FEDERAZIONE CAMPIDANO è gia divisa e non gli basta solo la candidatura di MELONI ??? se FEDERAZIONE non appogia il candidato MELONI ex candidato a sindaco 3 anni fà con il CENTROSINISTRA lui stesso cosa fa riscendere a VILLACIDRO , GASPARRI del PDL come ha fatto per le PROVINCIALI a cui era candidato a PRESIDENTE. altro che ANCHIO per VILLACIDRO , mi sa che sono MOLTO INCASINATI per poter essere credibili ad amministrare VILLACIDRO che DIO c’è nè scampi prima di riddare fiducia a questi personaggi . più che mai senza ombra di dubbio cari VILLACIDRESI se vogliamo rivedere il nostro paese ricrescere dopo 3 anni di buio totale, è importante e doveroso dare piena fiducia alla lista di CENTROSINISTRA per VILLACIDRO con sindaco TERESA PANI saluti MARCELLO

    • Marcello, per te proprio tre anni di buio assoluto?
      Non è che riesci a vedere solo dagli scranni alti del comune?
      Stai insistendo troppo su questo tasto. Potrebbe essere crisi di astinenza.
      Non vi affiderei certo il governo del paese.

      • ANTONIO 88 non si tratta di astinenza si tratta solo di un pò di coscenza civile, visto che tanto diffendi i signori che si definiscono civici. una lista uscita vincente 3 anni fà dalle urne, dimostratasi e i fatti aimè si son visti INCAPACI non solo d’amministrare il paese ma incapaci anche nelle piccole cose, oggi guardacaso si ripresenta alle urne divisa e litigiosa mandando allo sbaraglio magari poi d’accusarlo di non essere stato convincente il giovane SILANOS, se tu ritieni di dover affidare la guida del paese a certe persone significa voler poco o quasi niente bene al nostro paese VILLACIDRO. i commenti fatti successivi al tuo mostrano quanta coerenza si trova nella lista ANCHIO per VILLACIDRO. si basano sulla coerenza del MURA per tante legislature assessore di CENTROSINISTRA oggi grande critico di quelle amministrazioni. del MELONI che nel tempo di 3 anni è passato da candidato a sindaco di CENTROSINISTRA a grande simpatizzante di CENTRODESTRA abbandonando la linea del movimento FEDERAZIONE CAMPIDANO da lui stesso formata con la complicità di un’altro personaggio COERENTE della politica VILLACIDRESE e non solo il PRESIDENTE sig TUVERI . se ritieni doveroso ancora dar fiducia a questa lista buon per te significa che hai tanto fegato per poter esser rappresentato da certe persone. non posso far altro che dirti tanti auguri. ti ricordo che al momento il paese VILLACIDRO ha bisogno di una buona e capace amministrazione che ti piaccia o no solo il CENTROSINISTRA per VILLACIDRO con sindaco TERESA PANI ci può garantire. pensaci bene ti saluto MARCELLO

        • Marcello, possibile che non ti poni il problema del perché vi abbiano abbandonato tante persone da voi una volta considerate di capacità eccellente e come tali candidate a sindaco, o nominati assessori o comunque messi in ruoli chiave?
          Dovreste spiegarlo, o no? E non venitemi a parlare di ambizioni personali. Quelle sono tali solo quelle di una certa famiglia che da decenni ripresenta la stessa zolfa, mentre il comune continua sprofondare in una crisi che lo mette agli ultimi posti in Italia.
          E il buio assoluto che vi acceca non vi fa prendere in considerazione proposte, molte volte anche originali, che altre forze politiche avanzano.
          Voi le imprese agricole, artigiane, quelle sane nuotane nelle difficoltà, non le vedete neanche. La vostra attenzione è rivolta alla borsa, statale, regionale o provinciale che sia, per distribuire loro qualche assistenza, ma soprattutto a tenere le vostre mani in pasta.
          A voi tutte queste cose non vi riguardano, a voi interessa la gestione dei finanziamenti indipendentemente dalle reali necessità del paese, anche quando queste si rivelano uno sperpero di risorse, mal gestite e che per tale motivo ha portato già una volta alla vostra sconfitta elettorale.
          Ma a voi queste cose non vi riguardano, anzi ne fatte vanto, come se i cittadini siano ciechi come voi.
          Allora?
          NON VENITECI A PARLARE DI CAPACITA’ AMMINISTRATIVE SE NON QUELLE DI AGGRAPPARSI AD OGNI POLTRONA UTILE PER PARENTI ED AMICI COMPIACENTI.
          ALTRO CHE VOLTAGABBANA!

          • ANTONIO 88 le persone che tu ritieni ci abbiano abbandonato non ci hanno abbandonato hanno semplicemente voluto provar a cambiare illuse dai falsi slogan e non solo- ci hanno dato una conferma alle provinciali faccendoci vincere l’elezioni portando in provincia tutti e 3 i candidati del PD. vedrai che anche in quest’elezioni quelle persone che tu ritieni ci abbiano abbandonato si saranno rese conto grazie alla vostra incapacità amministrativa che VILLACIDRO dev’essere governata da persone competenti che al momento mi dispiace per te solo il CENTROSINISTRA per VILLACIDRO con sindaco TERESA PANI è in grado di fare. ti faccio poi notare di controllare tutti gli eventi che il CENTROSINISTRA da mesi sta organizzando coinvolgendo tutti i settori dalla scuola agl’imprenditori, commercianti, agricoltori, operai, disoccupati,ecc ecc prima di sparlare a vanvera potresti anche un pò informarti. saluti MARCELLO

        • Il problema e’, che a quanto pare lei non vuol o far finta di non capire,io propendo per questa seconda ipotesi, che dovrebbero sparire dalla scena politica sia i suoi cari amici,oltre che quelli che lei ha citato.

        • Caro sig. Muscas, ho in passato disquisito con lei circa le questioni inerenti le prossime elezioni comunali. Lei continua a pensarla in un modo noi in un altro. Questa è democrazia. Lei mi consigliò tra l’altro di ritirarmi dalla vita politica, perchè traditore nonostante prima fossi considerato anche bravo da voi come amministratore. Ho accolto il suo invito e non mi sono candidato ma a quanto pare lei non ha accolto il mio. Le chiesi di evitare di provocare le persone, pur rispettando il fatto che per lei la migliore scelta rimane Teresa Pani. Le chiedo cosa significa “personaggio della politica villacidrese” perchè dal tono si evince un riferimento alla “mafia politica”. Penso che lei volesse dire altro perchè altrimenti le posso assicurare che ha confuso non poco i personaggi a cui lei si riferisce. Non so quali ambienti frequenta e quindi non posso esprimere alcun giudizio, posso rassicurarla però sul fatto che non le è consentito insinuare niente di cui lei non può dare spiegazione. Per il futuro la prego di misurare le parole, magari evitiamo di entrare in una sterile polemica che a pochi serve e che ci porterebbe a coinvolgere persone che nulla hanno a che vedere con questo.

          • caro sig FILIPPO inanzitutto non le ho mai dato del traditore,al massimo in altri commenti ho usato la parola VOLTAGABBANA che ultimamente in politica è molto usata.non credo che non si sia candidato perchè sia io o altri gli abbiano chiesto di ritirarsi dalla politica ,penso di non essere cosi influente nelle sue saggie decisioni,non l’ho mai trattato da mafioso della politica, il mio commento su personaggio della politica non ha niente d’OFFENSIVO, lei sa benissimo che chi fa parte della politica come lei specialmente avendo anche ruoli inportanti e nessuno glielo nega sia come assessore comunale e consigliere provinciale, obbligatoriamente a mio modo di vedere diventa PERSONAGGIO della politica. gli ambienti che io frequento sono sempre gli stessi da sempre gli stessi che fino a 3 anni fà frequentava anche lei. mi scuso se lo nominata nel commento riguardante la situazione che si è creata all’interno di FEDERAZIONE CAMPIDANO credevo di non dire niente di male sapendo lei PRESIDENTE di questo gruppo facente parte della coalizione di ANCHIO per VILLACIDRO sino all’arrivo per il momento della smentita del sig PINNA. credo che in queste mie semplici spiegazioni non ci sia niente d’offensivo nei suoi confronti.la saluto MARCELLO

  7. …come si può definire civica una lista dove il partito di maggioranza in Parlamento finanzia la campagna elettorale?…ma io dico, con quale faccia di bronzo si continua a dare il connotato di civicità a questa lista…Villacidresi svegliatevi, avete la possibilità di dare un segnale di cambiamento…non lasciatevi sfuggire l’occasione…viva la democrazia, viva la possibilità di scegliere, viva le quattro liste…

    • davvero? e allora tutti i soldi che ho messo per finanziare la campagna elettorale per cosa sono stati utilizzati?…. mmmmm se li stanno mangiando gli scheletri negli armadi… si si, credo proprio di si, ma finiamola di essere così banali….

      • è ora di piantarla con questa storia di : Noi la campagna ce la siamo finanziata da soli..Gli unici che non hanno ricevuto il becco di un quattrino da un partito, sono Progetto Comune e (forse ma credo proprio di si) Villacidro Futura..
        Il CentroSinistra ha finanziato la campagna attraverso biglietti della lotteria ed un pranzo, ma dubito che non abbia ricevuto manco un’euro dal partito.

      • Caro Giuseppe,
        mi dispiace per i soldi che hai messo ma sei caduto nella rete tessuta da vecchi marpioni della poiltica che non hanno fatto altro che saltare da un partito all’altro a seconda del vento che soffia.

      • Spero tantissimo in una cosa che tra due litiganti vinca una terza persona, oggi come oggi Gessica Pittau si sta dimostrando la persona che potrebbe essere il futuro di Villacidro.
        Quando sarà il momento delle elezioni regionali ci sarà di nuovo la spaccatura all’interno della coalizione capeggiata da Silanos come è successo con la giunta Fanni. Haimè le persone perdono il pelo ma il vizio rimane.

  8. Federazione Campidano si era impegnata alla costituzione di una lista civica con la partecipazione delle altre forze politiche e civiche… questo è il senso del discorso di Francesco. Questo è avvenuto e nel confronto con tali forze alcuni esponenti di Federazione Campidano hanno ritenuto opportuno tirarsi indietro. Non così il loro candidato Sindaco Franco Mura e il loro massimo esponente Efisio Meloni, coerentemente con i presupposti.
    Voglio un sacco di bene a Francesco e gli chiederei di non vaneggiare.

    • Caro Sergio, se ritieni di voler bene a Francesco dovresti rispettarne le idee e pensare che esprimere un parere o non condividere le scelte fatte da altri significhi VANEGGIARE. Rispetta la sua libertà di scelta e l’onestà intelletuale utilizzata a nome di noi tutti, nel chiarire ai cittadini villacidresi il perchè di quanto ha fatto Federazione Campidano nel non partecipare alle elezioni con nessuna delle liste in campo. Franco Mura non era il candidato a sindaco di Federazione ma di tutto il gruppo, compresi noi, che unitariamente lo ha indicato a capo di una lista civiva che non era e non poteva essere quella attuale, per le ragioni richiamamte da Francesco nell’intervista. Infine, chi di noi partecipa alla competizione elettorale non è il massimo esponente (tutti uguali per il momento), ma un componente dell’Associazione che ha scelto di fare una scelta personale che noi non condividiamo, ma che rispettiamo. Caro Sergio, prima di “bacchettare” ti inviterei ad apprezzare l’impegno e la chiarezza di un giovane che ha deciso di dedicare il proprio tempo alla politica, che ha preferito non candidarsi ma lavorare per il futuro di Villacidro e dei giovani. Cosa molto rara di questi tempi.
      Buona serata.

      • Gradirei sapere in che modo Francesco Pinna abbia mai dimostrato “l’impegno e la chiarezza di un giovane che ha deciso di dedicare il proprio tempo alla politica, che ha preferito non candidarsi ma lavorare per il futuro di Villacidro e dei giovani”.
        Grazie

  9. Trovo disdicevole non contestare le idee ma offendere le persone che hanno altre visioni ed altre informazioni. Non mi risulta che Mura abbia tessera di partito. Era o non era il candidato sindaco di Fed. Campidano? Se egli ha trovato la sintesi, insieme ad Efisio Meloni con la lista “Anch’io per Villacidro”, come da volontà espressa da Francesco all’inizio dell’intervista, mi si dice chi è che se perso per strada? Gradirei risposte argomentate e non offese gratuite ed anonime. Grazie.

    • caro Sergio Curati tre anni fà vi avevo dato il voto perchè ci tenevo anch’io al cambiamento dopo tantissimi anni, ma adesso con tutta la bagar che sta sucedendo all’interno della vostra coalizione, con l’andivieni di componenti di partito a destra e sinistra, questo non mi da garanzie per il futuro di Villacidro, pertanto dopo avervi sostenuto per tre anni, il mio appogio non lo avrete più,perchè all’orizonte vedo solo un fallimento.

      • …Mi permetto di inserirmi nella”conversazione”…dalla bagarre di qualche componente dei gruppi che hanno appoggiato la lista Anch`io per Villacidro, si evince SOLO la”solidarieta`”degli ESCLUSI nei confronti di una lista che hanno appoggiato fino al momento della scelta dei candidati.
        La contraddizione pero`emerge chiara e lampante dal momento che un esponente di Progress e uno di Federazione campidano sono candidati nella Lista in questione…
        La domanda nasce spontanea: possibile che i 4 gatti che compongono questi movimenti non riescano a mettersi d`accordo?
        Possibile che tra il dire e il fare ci sia di mezzo il mare?
        Possibile che l`antagonismo nei confronti di chi e`stato scelto come candidato vinca sulla coerenza e solidarieta`nei confronti di questi ultimi, che sono stati”compagni di viaggio”fino all`altro giorno?!?

  10. Ma scusa Sergio Curatti, se non conosci i fatti o i tuoi alleati evita di parlare di loro potresti rovinarli……Franco Mura è Sardista, ed era l’espressione di una coalizione formata da Federazione Campidano, Sardisti, Civici, e una parte del PDL!!

    Nono sapete neanche chi avete al fianco e vi offendete se cercano di schiarirvi le idee? Aiuto spero proprio che non vinciate!!!!

  11. E la lista anch’io per villacidro che va al pranzo di Mauro Pili?Che per la cronaca, è un’onorevole del PdL?
    E la lista anch’io per villacidro, che si fa presentare da un’illustre cittadino berlusconiano dichiarato?Ma dai, non scherziamo..
    Ditelo chiaro, siamo per Berlusconi..forse potreste racimolare qualche voto in più.

    • Per la cronaca…
      Pili e`stato invitato per un caffe`da UN candidato e a casa sua, la LISTA ANCH`IO PER VILLACIDRO non c`era e non c`entra proprio nulla!
      Caro Edward, evita di dire fesserie e impara a parlare con cognizione di causa!!!

      • Per PAOLOOOOOO……se proprio dobbiamo parlare per cognizione di causa, MAURO PILI non e’ venuto a casa di un candidato (DARIO PIRAS) per bere il caffe’,ma e’ stato organizzato un pranzo nell’azienda di quest’ultimo,dove hanno partecipato circa 60 persone!!!Nulla di male in tutto questo, ma almeno cerchiamo di essere sinceri.Oppure continuate a nascondervi dietro un dito?

        • Luciana,
          se leggi BENE il mio intervento vuole confutare l’affermazione di Edward riguardo al fatto che la Lista in questione abbia partecipato al pranzo del candidato Piras fatto tra l’altro con chi gli pareva.

          • Alfonso signorini sarai tu, preferisco Dagos!
            A me risulta diversamente, forse faresti meglio ad informarti meglio tu 😉
            Infatti altri utenti hanno confermato la mia versione..Almeno, evitate di fare queste figuraccie!
            Inoltre, non hai smentito/ accennato alla seconda affermazione, come mai?:)

      • Fa ridere invece!!!
        Caro Alfonso Signorini dei poveri, informati meglio la prossima volta che cerchi di fare lo SCOOP…
        PER LA CRONACA: Mauro Pili e`stato invitato a casa e per un invito privato da UN candidato che e`libero di accogliere chi vuole nella sua dimora!
        La Lista Anch`io per Villacidro non c`era e non c`entrava proprio un fico secco!!!
        Occhio ai paparazzi che ti passano le informazioni…:)

        • Preferisco il dagospia dei poveri, infatti tutti hanno confermato la mia notizia..non c’è niente di male, anzi, dovrebbe essere un motivo di vanto avere un onorevole a tavola..purtroppo voi non ci tenete a far sapere che siete di quella zona politica, quindi negate anche se non ce ne sarebbe bisogno!

          • EDWARD lo negano anche se dovrebbe essere un vanto avere un onorevole a tavola ma loro hanno avuto un deputato perchè oggi PILI è alla CAMERA dei DEPUTATI. SI VERGOGNANO per non smentire il nome di LISTA CIVICA ANCHIO PER VILLACIDRO , è di far parte del partito del BUNGA BUNGA NAZIONALE cioè le barzellete del MONDO INTERO. provati ad immaginare che futuro sarebbe per VILLACIDRO con loro nuovamente ad amministrare ,chissà quanto sviluppo avrebbe , per 3 anni non hanno fatto altro che cambiare assessori e fare i magistrati, accusando le vecchie amministrazioni per nascondere la loro INCAPACITà AMMINISTRATIVA cordialmente ti saluto MARCELLO

  12. Avere il coraggio di dire no per non svendere il proprio pensiero è un valore aggiunto che differenzia certi esseri umani dalle scimmie. Magari Francesco non è un politico di professione e meno male aggiungo io, se si fa politica per avere soldi e prestigio le idee hanno poco valore, quando la si fa per rendere un servizio alla società coerenti col proprio pensiero , è tutta un’altra storia e lui sicuramente ha un lavoro e una vita abbastanza gratificante che non giustificherebbe la partecipazione ad un’ammucchiata ” ad ogni costo.
    E’ per questo che anche io e molti altri questa volta non partecipiamo, attenzione, questo non vuol dire che non ci siamo. Francesco ha la mia stima.

  13. Trovo estremamente incoerenti i membri di Federazione Campidano, a PAROLE e di PERSONA sostengono di appoggiare la lista Anch`io per Villacidro nella persona di Franco Mura, nei FATTI CERCANO DI PRENDERNE DISPERATAMENTE le distanze!
    Mettetevi d accordo! BRUCIA non essere stati inglobati nella lista di persone “in grado di coinvolgere delle personalità in grado di garantire governabilità e coesione a Villacidro”…!
    Caro Francesco Pinna, mi dispiace proprio che stia soffrendo cosi`tanto il fatto che ci siano ALTRE persone candidate ma non TU!!!

    • Caro Paolo sono pienamente daccordo con te credo che la candidatura del Silanos non sia proprio andata giu’ al Pinna, aggiungo che fino all’altro giorno erano grandi amici e ora prende le distanze. Probabilmente avrebbe voluto vedere il suo visino barbuto sui manifesti “Francesco Pinna Sindaco”.

      • Quante fesserie!!! Si sapeva già da tempi non sospetti che Federazione campidano non avrebbe mai fatto un’alleanza con il Pdl (parte lei non sa chi sono io). Le sparate su Francesco sono davvero esilaranti!!!

        • Per carità!
          Ma quante fesserie dobbiamo ancora leggere?!?
          “Federazione campidano non avrebbe mai fatto un’alleanza con il Pdl”?!?
          Per onor del vero la vecchia lista con Franco Mura candidato sindaco raggruppava non solo i 4 gatti di Federazione campidano, qualche sardista, etc. ma soprattutto la componente PDL opposta all’altra dell’altra lista!!!

          • PAOLO ma scusa un pò come fai ad affermare che federazione campdano non avrebbe mai fatto alleanza con il pdl , alle provinciali con chi la fatta schierando addiritura il coofondatore a presidente??????

  14. io trovo la smentita del sig.pinna quanto meno doverosa e coerente: in maniera velata ci dice che loro non hanno voluto proseguire il progetto quando sono arrivati i baronetti del pdl.
    piuttosto trovo squallido,vergognoso,imorale la candidatura di efisio meloni!il re dei tromati! un uomo che prendera i suoi 5/6/7 mila euro al mese, che bisogno ha di presentarsi ad ogni tornata elettorale? l’ultima volta col centrosinistra e oggi (non ha ancora concluso il mandato..) con il centrodestra. ma quanti soldi vuole? a quale poltrona aspira? ma il ritegno e il rispetto per i cittadini e per gli elettori dove è finito?
    ma poi chi gli ha messo in testa che sia un buon politico? RI DI CO LO!!!

  15. …facile prendere le distanze a posteriori!
    L`incoerenza a cui mi riferivo pero`sta nel fatto che “qualcuno” FREMEVA per essere candidato e rivendicava, ancora prima di sapere se lo sarebbe stato, addirittura l`ASSESSORATO!!!
    Qualcuno invece si e`sentito piu`semplicemente escluso e non accetta che ALTRI siano “arrivati” laddove lui non arrivera`MAI…
    Ma l`incoerenza, OGGI, sta nel DIRE APERTAMENTE che si appoggia la Lista in questione e nei FATTI cercare di confondere le acque prendendone le distanze.

  16. sono a conoscenza delle vicende che hanno fatto maturare a Francesco e ad agli altri esponenti di Federazione Campidano la volontà di non prendere parte alla competizione elettorale.
    Trovo il loro un atto di estrema coerenza volto a costruire un progetto importante, piuttosto che prendere parte ad una coalizione dove l’unico obiettivo mi sembra quello di sconfiggere il nemico ed accapparrarsi qualche poltrona. Per quanto ne so io,a Francesco è stata chiesta la sua disponibiluità per la candidatura sino all’ultimo momento prima della chiusura delle liste.
    Credo che questo non possa essere smentito dagli stessi esponenti della lista Anch’io per Villacidro.

  17. Un’amicizia non si rovina per una campagna elettorale, non credo che Francesco Pinna volesse qualche poltrona. E’ squallido vedere come viene screditata una persona come Francesco solo perchè porta avanti un progetto diverso da altri….che poi è facile capire chi si nasconde dietro i vostri nick!!! Un consiglio che mi ha dato il grillo parlante….”Prlate dei vostri programmi (anche se brevi, visto che è stato scritto la mattina della presentazione della lista….e qui si vede che che considerazione avete del paese) e fate vedere che avete argomenti per Villacidro…..sempre che li abbiate!!!

    • Ahiahi Pinocchio!
      la tua vocazione a difendere un amico ti porta talvolta a dire delle bugie… e a non vedere, per ovvie ragioni, oltre il tuo naso…
      E dire che i candidati stanno rilasciando interviste e tenendo comizi rionali per incontrare la gente, presentare programmi e liste e rispondere alle domande delle persone!!!
      ps. Fidati, e`piu`semplice penso intuire chi possa essere tu piuttosto che capire chi sono gli altri che usano i nick!!!

      la Fata Turchina

        • l’invidia è davvero una brutta bestia….logora chi se ne sfama,e rende più forti i destinatari!non conosco francesco ma ammiro il fatto che si sia tirato fuori da certi giochi di potere ai quali al giorno d’oggi **************** si prestano pur di accedere in qualsiasi modo alla stanza dei bottoni!!bravo francesco,tieni alti i tuoi ideali e i tuoi principi che esulano da pseudo partiti che promettono mari e monti e candidano esponenti senza alcuna esperienza,manovrandoli come burattini,alla mercè di chi alle loro spalle pensa solo a riempire la propria tasca!svegliatevi!!

      • @ rasputin, burattino sarai tu! si vede che non conosci francesco pinna: lui è il portavoce di federazione campidano e, nel video, ha spiegato con estrema chiarezza le ragiponi della non partecipazione alla campagna elettorale. A lui e all’associazione politica che rappresenta va il riconoscimento di non essersi prestati al primo offerente. Ha ragione quando afferma che la politica si pratica anche fuori dal consiglio comunale, l’importante è essere coerenti con le proprie idee e conseguenti nel portarle avanti. Bravo e in bocca al lupo, caro Francesco.

        • Caro Olivastro hai ragione siamo tutti un po’ burattini delle situazioni e delle circostanze. Sono contento di vedere che c’è tanta gente che apprezza l’impegno di Francesco e lo stima, e mi dispiace che ci sia gente che sputta veleno gratuitamente.
          Tu mi dirai che io sono stato il primo a criticarlo. E’ vero ma ti posso dire che la mia era solamente una PROVOCAZIONE.
          Spero che Francesco capisca che quando uno si espone diventa un bersaglio è di conseguenza deve essere pronto a farsi scivolare tutto sopra perchè altrimenti meglio che lasci perdere perchè potrebbe rischiare solo un’ulcera.
          Spero che riesca a distinguere chi lo stima veramente e crede in lui da chi lo coinvolge solo per interesse.
          La politica è anche questa fatta anche di serpi, adulatori e burattinai.
          Francesco è sveglio e saprà cosa è meglio fare, già lo ha dimostrato.

  18. non capisco tutto questo accanimento verso questo ragazzo!ha solamente avuto il coraggio di dire la verità e di non essersi piegato a alleanze di comodo ma di dubbia capacità…sono pochi oggi i giovani che usano la loro testa senza farsi condizionare dal brillante luccichio di una politica ,volta ,ahimè, non solo a portare avanti un paese ma a spartire cariche a proprio vantaggio!!bravo francesco,dovrebbero prendere esempio da te sia i giovani e sia chi come me la gioventù l’ha già vissuta!onestà,dignità e trasparenza!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.