Il PD, “pronto per le urne”

43

La campagna elettorale, per le prossime amministrative comunali nel capoluogo mediocampidanese, sta per entrare nel vivo. Il Partito Democratico, a un mese dalla consegna delle liste, sembra avere tutte le carte in regola per presentarsi alle elezioni.

Sindaco scelto oltre un mese fa, lista dei candidati pronta, idee chiare, gruppo compatto. Per il momento l’unica alternativa al PD di Teresa Pani è una lista civica che avrà come candidato sindaco Gessica Pittau, responsabile all’Assessorato all’Industria della Regione Sardegna.

La redazione di Villacidro.info ha contattato tutti i gruppi politici che hanno deciso di presentarsi alle elezioni comunali di Villacidro, ma al momento solo il PD ha accettato di rilasciare delle dichiarazioni.

Abbiamo intervistato Adriano Muscas, consigliere uscente del PD, “La popolazione soffre per la grande crisi che ha colpito tutto il Paese, soprattutto nel sud, dobbiamo creare delle condizioni ideali per favorire lo sviluppo dell’occupazione”.

Villacidro.info – sabato 12 marzo 2011

CONDIVIDI

43 COMMENTI

  1. Adriano… Il medio campidano ha solo una zona industriale. La Legge Regionale 25 luglio 2008, n.10 ha istituito i consorzi industriali provinciali sopprimendo del tutto quelli comunali. La nostra “zona industriale” è perciò sede del consorzio industriale del medio campidano e ricade interamente nel territorio del comune di Villacidro. E’ questa è la competenza che vogliono spacciare per insostituibile?

    http://www.regione.sardegna.it/j/v/80?s=91803&v=2&c=4426&t=1

  2. Ricordo, se fosse ancora bisogno, le grandi opere fatte dalla sinistra Villacidrese in trenta e passa anni di amministrazione continua:
    Parco Pubblico, con laghetti incorporati!
    Anfiteatro dietro il cimitero
    Condotta a Campu de Monti
    Impianto antincendio lungo la panoramica senz’acqua
    Pavimentazione centro storico con lastre di granito fini
    Affitto Biblioteca comunale con tanti locali, vedi Monte granatico utilizzati minimamente,
    Lavatoio, ha sistemato il traffico zona alta del paese!,
    Ippodromo,
    Clientelismo vari sia al Comune che gestione rifiuti zona Industriale,
    Strano ma vero, prima delle elezioni venivano asfaltate le strade del paese!
    Parco Castangias,
    Colonia Montana,
    Sicuramente, ho dimenticato tante grandi opere inutili fatte in trenta anni, non dico che l’attuale giunta abbia fatto miracoli, almeno ha ripianato i debiti della precedente. Un paragone non può farsi, trenta anni contro due!
    Sinistra Villacidrese, abbiate almeno il coraggio di ammettere i vostri errori, e non criticate gli altri, guardate prima dentro casa vostra, è giusto fare campagna elettorale, ma invece che sputtanare i vostri avversari, fateci vedere i vostri programmi reali, quello che siete in grado di realizzare.
    Saluti a tutti, da Marco

    • Marco concordo pienamente con te.. Ma sappiamo benissimo che la sinistra comunale/regionale/nazionale altro non sa fare che buttare fango addosso agli avversari politici. Questo è il loro compito quando non governano, mentre quando governano il loro compito è INGRASSARE, ne abbiamo un chiaro esempio a Villacidro, quante pagnotte in trent’anni di amministrazione..

    • Ma che bel teatrino. Per caso aveva il gobbo davanti il signor Muscas? Chi gliel’ha scritto avrebbe potuto anche cambiare qualcosa, sempre la solita pappardella che ci si sente dire da questi pseudo-politicanti villacidresi da tanto tempo.
      Per lo staff di villacidro.info le interviste andrebbero fatte di fronte all’intervistato non da un lato, in modo tale che la gente possa estrapolare altre informazioni oltre a quelle verbali che in realtà di concreto dicono poco!

      • ErMiticoPer lo staff di villacidro.info le interviste andrebbero fatte di fronte all’intervistato non da un lato, in modo tale che la gente possa estrapolare altre informazioni“. Quali informazioni si potrebbero estrapolare? Perchè frontali? Grazie per la risposta, c’è sempre da imparare.

        • Con una intervista frontale si potrebbero estrapolare informazioni date dal linguaggio del corpo, movimenti inconsci del corpo che ci danno informazioni maggiori rispetto alle parole e a volte da tali informazioni si può notare o veridicità o meno delle parole dette!

          • Mi sembrano nozioni estrapolate da un libro, ma la realtà è ben altra cosa, se poi parliamo di news e per giunta di inquadrature come questa, un primo piano, non mi sembra si possano applicare le tue indicazioni.
            Oggi il linguaggio televisivo e cinematografico è stato completamente stravolto, sono rimaste solo alcune nozioni base da poter pendere in considerazione. Ma è un discorso lungo…
            Comunque grazie, apprezzo.
            Magari ci si può sentire in privato!
            Gianluigi

  3. AIUTOOOOOOO!!!!!!! Come puo’ dichiarare un consigliere comunale che la mansione che ricopre si puo’ definire volontariato???? la politica soprattutto nel tuo paese va praticata con onesta’,impegno,umilta’ nell’ascoltare la popolazione.Siamo stanchi di vedere politici logorati dal tempo,vogliamo rinnovamento…….Forza Gessicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. cavolo! Abbiamo un astro nascente della politica cidrese! piu che un intervista, mi sembrava di assistere al teatro dei burattini! quali sarebbero le lottizzazioni che il comune ha fato? Al massimo le espropia.. Non le fa. E spesso e volentieri nemmeno le paga! Per regalarle a chi?

  5. Ho ascoltato l’intervista rilasciata da Adriano Muscas, esponente del Pd locale, e confesso che la sua presopopea è tale e quale a quella della vecchia nomenclatura comunista. Spiace prendere atto di una continuità portata avanti con l’orgoglio dell’appartenenza da un giovane che dovrebbe esprimere, nel dubbio dell’incertezza, un sano riformismo nel confronto democratico sul merito delle diverse opzioni in campo.

  6. evidentemente le PRIMARIE a Villacidro non ce le meritiamo…
    ma se uno volesse votare a Sinistra a Villacidro su cosa deve basarsi?!
    la lista dei candidati decisa dall’alto non ha nulla di innovativo rispetto al solito modo di fare politica. non è questione di persone, è proprio questione di metodo. niente di nuovo all’orizzonte. lista pronta a prescindere dal programma immagino..

    • Siete proprio bravi a criticare chi vuole mettere anima e cuore per il nostro paese..ma allora perchè non vi candidate voi se credete che tutto quello che c’è dietro le istituzioni o un partito sia una fonte di “pagnotte”??perchè nn fate nulla per cambiare quello che secondo voi non va bene in questo paese?? è facile criticare chi ha il coraggio di esporsi e di mettere la propria faccia!!

      Ovviamente non faccio parte dei candidati di nessuna lista…ma mi interesso del nostro paese e apprezzo chi ha il coraggio e la forza di volerlo governare…

  7. “Il programma è lo stesso” con qualche cambiamento, certo. Si nota una certa apertura agli elettori, alle associazioni, a chiunque volesse contribuire. Ultimamente si sta diffondendo una qualche forma di umiltà che non guasta mai, anche nel chiedere suggerimenti. Se non si stabilisce un confronto continuo con la base prima della stesura dei programmi (quando ci sono) e della scelta dei candidati non si riesce a realizzare neanche un pò quel che si chiama comunemente abc della democrazia. Non mi dilungo, oggi è Domenica. I migliori auguri.

  8. sono un elettore della lista civica attuale e voglio rispondere a Marco che continua a citare tutte le opere inutili che il centro sinistra ha fatto in trentanni, noi rischiamo di fare quello che fanno Bersani e compani che disprezzano Berlusconi e lui ha sempre più sucesso perchè non pensiamo noi a progettare qualcosa di utile per i cittadini Villacidresi e non limitarci solo a mettere panchine in strada e criticare il prossimo. Mi sa se continua cosi stavolta dopo trentanni di destra non vado più a votare saluti Tordo

  9. ….zapata, vomitando antiberlusconismo con chi berlusconista non lo è mai stato, dimostri di non aver capito un fico secco del mio commento sull’intervista di muscas. ti suggerisco di rileggerlo mettendo prima in soffitta il settarismo e poi, con animo sereno, possiamo riparlare di politica locale, di potenziali candidati e di programmi necessari per far crescere il paese.

  10. Si vede che avete tempo da perdere, al posto di scrivere ca…… e continuare a prendere in giro la gente…..andai a traballai…. massa de mandroni. altro che nuovo ma galli nuovo…. soffiattevi il naso e lasciate fare a chi sa fare .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.