Villacidro perde la presidenza del Consorzio: la prima sconfitta di Marta Cabriolu

3
LUCA ARGIOLAS (Foto Facebook)

VILLACIDRO. Luca Argiolas (PD) è il nuovo Presidente del Consorzio Industriale. Il sindaco di Villacidro, Marta Cabriolu, dopo aver silurato Adriano Muscas, aveva nominato come delegato del Comune di Villacidro, l’arburese Gianni Lampis. Scelta, questa, che aveva creato forti malumori all’interno del mondo politico mediocampidanese, non tanto per l’appartenenza ad un preciso partito, ma per le modalità ritenute poco consone a mantenere buoni rapporti istituzionali con il territorio. Era fin troppo chiaro che il nuovo delegato non avrebbe avuto la Presidenza del Consorzio, ora Lampis avrà probabilmente un ruolo marginale nelle scelte per il futuro dell’ente e non gli resterà che rimanere in opposizione, anche se lui preferisce definirsi in “minoranza”. Ancora una volta emerge l’inesperienza di un sindaco che aveva mostrato i muscoli fin dall’inizio della sua prima legislatura, ma ora mostra tutti i suoi limiti con la prima, pesante, sconfitta, e la nomina di Gianni Lampis, con la conseguente perdita della Presidenza del Consorzio, può essere definita probabilmente la prima vera batosta che avrà inevitabilmente delle ricadute sull’amministrazione del comune e del suo territorio. Non resta che attendere la decisione dell’ex Presidente del Consorzio, Adriano Muscas: presenterà ricorso al Tar?

 

3 COMMENTI

  1. dove sono finite le decine di persone che protestavano per l aumento delle varie tasse?risultato esaltante il cambio di giunta (aumento tari,aumento loculi,perdita del presidenza del consorzio,il controllo di _craccuris ..villaservis 2_….e altri )sono fatti non invenzioni politiche,in cinque anni si prevede la catastrofe perche non c e e questa e la cosa piu grave un idea di futuro di paese.

  2. spero che non duri cinque anni sarebbe la catastrofe per Villacidro .. prepariamoci a nuove elezioni… questo è davvero grave… già che figura di ….. troppa arroganza non paga …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here