Sospesa temporaneamente la sperimentazione del traffico nel centro storico

0

VILLACIDRO. “Sospesa momentaneamente la sperimentazione del traffico nel centro storico”. Ad annunciarlo è la Sindaca Marta Cabriolu, al termine di una infuocata riunione nell’aula consiliare. La Giunta, nelle scorse settimane, aveva predisposto l’inizio di una nuova trance delle sperimentazioni sulla viabilità cittadina, che avrebbe modificato i sensi di percorrenza di alcune strade nel centro storico.

In particolare nella via Tuveri, che sarebbe dovuta diventare a senso unico a salire, nei tratti compresi tra piazza Santa Barbara e via Angioy e da via Del Monte a via Castangias, mentre nella via XX Settembre senso unico da via Tuveri a piazza XX Settembre. Infine era prevista l’inversione del senso unico di marcia in via Angioy. Oltre 40 i residenti delle vie interessate che hanno chiesto e ottenuto, durante la riunione nell’aula consiliare convocata dalla Giunta, lo stop della sperimentazione. “La decisione di non procedere alla proposta deliberata in giunta qualche settimana fa – spiega la Sindaca Marta Cabriolu – è giunta dopo aver sentito tutte le proposte dei cittadini”

Gli abitanti del centro storico hanno puntato il dito anche sul “mancato controllo da parte della Polizia Locale” e hanno rimarcato in più occasioni durante il dibattito “l’inciviltà e la mancanza di educazione da parte di automobilisti indisciplinati, con l’auspicio che vengano sanzionati adeguatamente”. I disaggi nel traffico del centro storico, secondo i residenti, sarebbero quindi da attribuire al parcheggio selvaggio. Una sospensione momentanea, quella della sperimentazione, in attesa che “i vigili subito dopo pasqua – conclude la Sindaca – effettuino un sopralluogo per l’individuazione delle aree di sosta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here