Skyrace, pallavolo e motocross: una domenica all’insegna dello sport

0
La partenza della Skyrace

VILLACIDRO. Tre eventi sportivi racchiusi nel calendario di Viviverde per promuovere lo sport a Villacidro che ieri ha radunato centinaia di persone.

Buona presenza per la prima edizione della Villacidro Skyrace: una suggestiva corsa tra i monti che sovrastano il paese organizzata da “Stile Alpino Villacidro Skyrace”. “Un’ occasione per far conoscere le bellezze del nostro territorio”, così come sottolineato dall’assessore all’ambiente, sport e turismo Marco Erbì. La risposta dei partecipanti non si è fatta attendere: oltre 200 gli iscritti arrivati da tutta l’isola per correre verso il cielo misurandosi in una prova piena di ostacoli, rivolta ai più temerari.

La partenza della gara di motocross

Nel frattempo, nella località Craccuris si è svolta la 4^ prova del campionato regionale di motocross. I numeri sono incoraggianti:  98 partecipanti in gara  in una cornice naturale mozzafiato offerta dal crossodromo che nasce alle pendici del monte Margiani. Per coincidenza, proprio in questi bellissimi scorci naturali è stata ospitata una delle fasi più dure della Skyrace, davanti a un panorama unico nel quale si può abbracciare con lo sguardo tutto il Campidano da Cagliari a Oristano. La chiusura in bellezza poi è stata riservata alla Pallavolo Villacidro under 19 che si è laureata campionessa regionale e accede alle finali nazionale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here