Ippodromo, gare salve: si parte il 19 novembre

0

VILLACIDRO. Alla fine un accordo c’è stato, con una delle tre società che erano state invitate a partecipare al bando per l’affidamento e la gestione dell’ippodromo di Trunconi, attraverso una trattativa privata prevista, per questi casi, dalla normativa sugli appalti.
La società Ippodromo di Chilivani-Ozieri gestirà la struttura villacidrese – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Ecca – La prima delle 7 gare previste per questa stagione slitterà a fine dicembre, mentre quella che era la seconda, si svolgerà per prima, il 19 novembre prossimo”.
Il bando di gara che la Giunta Cabriolu aveva emanato è scaduto oggi, senza che nessuna società abbia risposto all’appello. Dopo questo passaggio l’amministrazione ha preso contatti diretti con le tre società interpellate per la partecipazione alla gara. A rispondere è stata la “Ippodromo Chilivani-Ozieri” che ha tolto le castagne dal fuoco all’amministrazione villacidrese, garantendo il regolare svolgersi delle gare assegnate all’impianto ippico di Trunconi dal Ministero delle Politiche Agricole Ambientali e Forestali, che gestisce le corse dei cavalli in Italia.
L’affidamento a questa società – termina l’assessore Ecca – è temporaneo e durerà sino a dicembre 2016, dopodiché provvederemo a istituire un nuovo bando per l’assegnazione dell’ippodromo”.
La firma del contratto temporaneo avverrà nella giornata di domani, giovedì 10 novembre 2016, la cui firma decreterà l’accettazione di tutte le clausole di gestione da parte della società entrante. Ivan Fonnesu

LASCIA UN COMMENTO