A Villacidro il vero tesoro è l’ambiente

1

Diverse le iniziative che quest’anno hanno coinvolto gli alunni del circolo didattico G. Dessì di Villacidro sul tema dell’ambiente.

Terminano con 3 bellissime giornate di Caccia al Tesoro i corsi di Tecnologia Ambientale che la Villaservice S.p.A.,  in accordo con il Circolo Didattico G. Dessì di Villacidro, ha promosso nelle classi terze, quarte e quinte.
La Caccia al Tesoro, con prove e quesiti  tutti su tematiche ambientali elaborati dagli ingegneri Daniela Di Bartolo e Caterina Zurru di Remmondo, si terrà al parco di Via Cavour i giorni 28, 29 e 30 Maggio dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e sarà  aperta a tutti i genitori  e agli amici che vorranno partecipare e che così avranno anche modo di vedere gli elaborati creati durante i laboratori che saranno in mostra in tutte le giornate.
In mostra anche le opere che parteciperanno al concorso  per la “compostiera più bella” creata dai genitori con la collaborazione dei bambini.
Chiusura dell’evento il giorno 30 alla presenza del Presidente della Villaservice S.p.A. Salvatore Piga, del Sindaco di Villacidro Maria Teresa Pani e della Dirigente Scolastica Giuliana Orrù.

Generated imageIntanto il 31 Maggio la Scuola Secondaria di I grado “Costantino Nivola” di Assemini, nell’ambito del progetto “Dentro e fuori casa mia mangio sardo in compagnia” finanziato dalla provincia di Cagliari – Assessorato Politiche Ambientali, Energia e Tutela del Territorio, organizzerà una giornata aperta alla comunità con i partner del progetto (Comune di Assemini, Adiconsum Sardegna, Altroconsumo Sardegna, Ente Foreste della Sardegna) durante la quale i ragazzi esporranno in un mini seminario tenuto da loro le conoscenze maturate. Invitati  anche alcuni alunni del Circolo Didattico G. Dessì di Villacidro e dell’Istituto Comprensivo Statale “B.Croce” di Pula , che illustreranno  i percorsi affini seguiti rispettivamente con i progetti “Il mio ambiente parla sardo” e “Colori e profumi dell’Orto”, per un confronto diretto su esperienze ed impressioni. Gli alunni invitati parteciperanno poi insieme alle tante attività della giornata (degustazione guidate di miele, assaggio di prodotti a Km0, piantumazione). L’evento si chiuderà con la premiazione del concorso culinario aperto alle famiglie.

scarica la brochure de L’ISOLA FELICE (pdf)

Scarica la brochure del seminario di ASSEMINI (pdf)

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Tutto bello, i bambini si sono divertiti; l’unica cosa che stonava era la presenza dei TRE dell’AVE MARIA, i soliti a fare passerella e farsi intervistrare e ripredere dai ceneoperatori.Peccato la loro presenza ha infastidito anche i bambini, la prossima volta li facciami stare a casa. Saluti a tutti i bambini e ai docenti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.